Rally.it

Iniziato ieri l’Alpenrallye

Semaforo verde per la 32esima edizione dell’Alpenrallye di Kitzbühel, il più bel raduno di vetture d’epoca di tutta l’Austria.

Un appuntamento molto atteso da appassionati e non che dal 5 all’8 giugno vedrà sfilare su oltre 600 km di incantevoli strade di montagna le più eleganti berline, coupé e auto da corsa al mondo.

Si è aperta ieri uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva di Kitzbühel: la 32esima edizione dell’Alpenrallye, un raduno alpino tra i più belli d’Austria che riunisce in un colpo solo 200 tra le vetture più esclusive di tutti i tempi. A percorrere gli oltre 600 km delle suggestive strade di montagna del Tirolo e del Salisburghese, infatti, saranno le auto più belle della storia automobilistica: berline nobili, eleganti coupé sportive e auto da corsa purosangue di grandi nomi come Lamborghini, Bentley, Ferrari, Porsche, Rolls Royce, Aston Martin Lagonda, Mercedes-Benz, Jaguar, Maserati, ma anche marchi rari come Facel Vega, Arnolt o Iso Rivolta, oltre a molti classici selezionati come Audi, Fiat, Ford o Volkswagen.

L’Alpenrallye di Kitzbühel è un evento di risonanza internazionale che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo, desiderosi di partecipare o ammirare questi bolidi unici e affascinanti tra le montagne dell’Hahnenkamm e del Kitzbühler Horn. Molti i partecipanti di spicco dal mondo delle corse, dello showbiz, dell’economia e dello sport: nel 2009, per esempio, parteciparono il campione di Formula 1 Michael Schumacher e l’asso delle corse Hans-Joachim “Strietzel” Stuck.

Il momento più emozionante? Senza dubbio la giornata di sabato con la parata delle macchine a “salutare” i migliaia di spettatori nel centro di Kitzbühel.