Rally.it

Adielsson nel campionato europeo

Ci sarà anche Mattias Adielsson nel campionato europeo Rally, il pilota svedese, dopo aver provato la Citroen C3 R5 del team Sainteloc al Rallye du Var, ha deciso di affrontare questo campionato continentale e nel contempo fare da ambasciatore del Rally svedese.
“Il campionato ERC è un’ottima piattaforma per i piloti provenienti dalla base che stanno lottando per trovare sponsor come me”, ha dichiarato lo svedese di Gothenburg, 27enne. “Con la cooperazione televisiva di Eurosport è stata una scelta facile per me e per i mie partner. Ci sono rally famosi con una grande atmosfera e sei al più alto livello su un’auto R5. Quando ho gareggiato per la prima volta fuori dalla Svezia nel 2015, mi sono reso conto che avevo bisogno di un grande sostegno per avere successo, così abbiamo iniziato a lavorare su questo programma per rendere possibile tutto ciò. La stagione 2019 era l’obiettivo e ora siamo qui. Ovviamente cercheremo di guadagnare il maggior numero di punti possibili. Non ho molta esperienza sulla R5 all’estero, ma sono un tipo da competizione e voglio vincere. Non spingeremo per fare buoni tempi su tutte le prove e rischiare di andare fuori strada, avremo un intero campionato e avremo una buona strategia. Abbiamo una grande macchina e una grande squadra con esperienza a tutti i livelli”.
Adielsson sarà navigato da Andreas Johansson e correranno il primo evento stagionale al SM-Sprint Vinter il 1° Febbraio, gara trasmessa in diretta TV.