Rally.it

La 500X R4 prende forma alla Oreca

La 500X R4 in costruzione presso le officine Oreca

Dopo i rendering “ufficiali” mostrati il 30 agosto, ora possiamo dire che la 500X della Milano Racing esiste e sta “prendendo corpo” a Tolone, presso le officine della Oreca Racing. Nella foto si vede il telaio “nudo” pronto per ricevere motore, cofani, sportelli e quant’altro. Si tratta della prima R4 costruita interamente in Francia.

Come annunciato in sede di presentazione “virtuale”, la vettura correrà inizialmente in Francia, nella categoria R4. Il programma rimane quello stabilito. La 500X R4 dispone di un motore 1.600 turbo “generico” (origine Peugeot) fatto dall’Oreca e omologato FIA R4, che eroga circa 270 cv. La trazione è ovviamente integrale, come previsto nella categoria R4. L’elettronica è stata sviluppata da Magneti Marelli.

Tra pochi giorni l’automobile sarà completa e pronta per mettere le ruote su strada. I clienti interessati potranno provarla entro la fine dell’anno sulla terra. La prime vetture saranno consegnate appunto tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, mentre la Milano Racing dovrebbe gestire due programmi, uno per il Campionato Rally Francia e uno per l’ERC.