Garonzi Matteo e Corradini Giordano su Renault Clio S1600

Non si ferma la stagione sportiva 2018 per la scuderia reggiana Best Racing Team. Anche in questo week end gli equipaggi sono pronti a scendere in pista (anche letteralmente) per lanciare le proprie vetture verso il podio.
Purtroppo il fine settimana scorso non ha portato molta fortuna alla Peugeot 106 A6 guidata da Paolo Baltieri e Elisabetta Chiesini. Alla nona edizione della Ronde del Palladio, in terra vicentina, la coppia è stata costretta al ritiro alla seconda prova speciale, lasciando l’amaro in bocca all’equipaggio veneto.
Non si perdono d’animo comunque pilota e navigatrice, che si dichiarano nuovamente pronti a rimettersi in gioco nei prossimi impegni sportivi.
Adesso tocca a due collaudate coppie portare i colori del team di Viano in due manifestazioni altrettanto importanti. La prima è il 3° Special Rally Show Circuit by Vedovati, che si terrà domenica nella prestigiosa cornice del Monza Eni Circuit e organizzata dall’omonima scuderia Vedovati Corse.
Novantasei equipaggi pronti a sfidare lo storico asfalto in quattro prove speciali, e tra loro Matteo Garonzi e Giordano Corradini a bordo della Renault Clio S1600, preparata dalla Twister Corse, ormai inseparabile alleata di tante vittorie sportive targate BRT.
A cominciare proprio da quelle conquistate dalla coppia nelle edizioni precedenti della gara brianzola, conclusasi per entrambe con un primo posto di classe. Buoni auspici per pilota e navigatore, che hanno alle spalle un ottimo Due Valli, dove sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio e nono in assoluta.
Il brutto incidente accorso al Benacus Rally a maggio è ormai storia passata per i due, che sperano in questa competizione di eguagliare i risultati finora ottenuti ma soprattutto regalarsi e regalare tanto divertimento.
Tempo di rimettersi in gioco anche per Federico Rossi e Giuseppe Bernardi a bordo di una Renault Clio classe A7, impegnati questo fine settimana alla quinta edizione del Rally Day Pomarance, organizzato quest’anno dalla Laserprom 015, in collaborazione con la Jolly Racing Team, che ha guidato le precedenti quattro kermesse sportive. Centodiciotto equipaggi in pedana di partenza, pronti a sfidare le strade pisane attorno a Pomarance e Montecatini Valdicecina, per un totale di sei prove speciali e 35,760 Km di asfalto cronometrato.
Per l’equipaggio Rossi – Bernardi si tratta del terzo impegno di questa stagione sportiva, dopo il Coppa Città di Lucca a luglio e il Rally del Ciocco a marzo, purtroppo conclusasi entrambe con un ritiro. Ma i due si dichiarano determinati a trovare un riscatto a bordo della Renault Clio e a eguagliare i risultati conquistati nel 2017, tra i più noti il secondo posto di classe al Rally degli Abeti e dell’Abetone o il Rally Città d Pistoia, conclusasi sempre con un secondo posto in classe N3.
Perciò si scaldano i motori in casa Best Racing Team e, come sempre, che vinca il migliore.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.