Dopo una pausa il driver romano Max Rendina torna a guidare la sua Skoda Fabia R5 in una gara ufficiale.
Il rally scelto da Max 33 per il suo ritorno in una competizione è il 37° Rally Trofeo Aci Como in programma il prossimo 18 ottobre.
Dopo i numerosi impegni che lo hanno visto protagonista in importanti eventi motoristici di livello internazionale Max torna a impugnare il volante della Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia in un rally dal percorso storicamente molto selettivo.
Prove difficili e tecniche rese particolarmente insidiose anche dal fondo stradale che in questo periodo autunnale può cambiare repentinamente.
Molti gli equipaggi in gara che si confronteranno tra le curve ed i tornanti lariani e con lo stimolo di poter gareggiare con un grande nome del rallismo italiano come Max Rendina.
Le prove speciali del Rally Trofeo Aci Como sono le stesse della precedente edizione: unica modifica nello shakedown che si svolgerà sulla Asso-Sormano.
Nove le prove speciali: la prima tappa in programma venerdì 19 ottobre con partenza da Como; quattro prove pomeridiane, due diverse da ripetere, Nesso-Zelbio e Ghisallo.
Riordino notturno e sabato 20 ottobre le ultime cinque prove tra le quali la lunga e selettiva Val Cavargna (29,720 km.) oltre all’Alpe Grande per chiudere con la premiazione alle ore 18 in Piazza Cavour a Como.
Così Max Rendina ha commentato il suo ritorno: “Sono molto contento di partecipare al Rally Trofeo Aci Como perché è una gara molto bella e competitiva e per me si tratterà di proseguire in un processo di ritorno al feeling con l’auto.
Sarà una gara in progressione nell’ottica di un avvicinamento a una condizione che potrà consentirmi di riprendere a fare altre gare”.