Kevin Gilardoni ci ha preso gusto e in occasione del prossimo rally Trofeo Aci Como sarà nuovamente al via su una vettura World Rally Car: come al Rally del Ticino, “KG” utilizzerà una Hyundai i20 step1 della HMI.
Il pilota nato a Grandola ed Uniti potrà così sfoggiare sulle strade di casa il suo ottimo stato di forma che, nel consolidato feeling con la berlinetta coreana, potrà consentirgli di provare ad emergere nelle zone nobili della classifica assoluta.
Il Trofeo Aci Como sarà l’ultima gara del Campionato tricolore dedicato alle Wrc per cui si preannuncia una gara difficile e tirata: “I piloti del CIWrc qui si giocheranno il titolo ma non per questo mi intimorisco. Io non devo badare a nessun campionato e il confronto con i top driver dell’asfalto mi stimola nel migliorare sempre più: d’altronde la mia esperienza con le World Rally Car si basa solo su cinque gare” dice Gilardoni.
In coppia con il ligure Corrado Bonato, Gilardoni vanta però uno score notevole con le WRC: in cinque gare, 2 con Hyundai i20 e 3 con Ford Fiesta, ha collezionato quattro vittorie assolute (3 Rally del Ticino e 1 Colli Monferrato) ed un solo ritiro per guasto (Como 2017).
L’equipaggio, che partirà con il numero 7, sarà rappresentato dalla scuderia Movisport.
“Confido nell’apporto dei nostri tifosi – dichiara Gilardoni alla vigilia – perché sono le strade sulle quali sono cresciuto, specie quelle del secondo giorno e quelle dove si trovano molte delle aziende che mi seguono; non vedo l’ora di essere ai nastri di partenza.”
Il Rally Trofeo Aci Como è giunto alla 37° edizione; si correrà venerdì 19 e sabato 20 ottobre con la prima giornata di gara incentrata sulle speciali “Nesso-Veleso-Zelbio” e “Ghisallo” (2 passaggi) mentre la seconda su Alpe Grande (3 passaggi) e Val Cavargna (2 passaggi) per un totale di 117 chilometri cronometrati.
Anteprima– Mercoledì 17 ottobre, dalle ore 19:00 presso il De Gusta – locale adiacente al nuovo centro Iperal di Carlazzo, verrà esposta la vettura che prenderà parte al Trofeo Aci Como e durante l’aperitivo (offerto a tutti) sarà possibile scambiare quattro chiacchiere con l’equipaggio e scattare fotografie. Seguirà una cena “special price”.
Corri con Noi sulle strade di casa –“Ho coinvolto tutte le realtà locali delle zone in cui sono cresciuto: ho voluto dedicare loro una fiancata della Hyundai. E’ un progetto che ho iniziato lo scorso anno e al quale credo molto anche per riconoscenza verso chi mi segue fin dai tempi di quando correvo nei kart in tenera età. E’ il mio modo per ringraziare queste oltre cinquanta aziende che da sempre hanno creduto in me” ha spiegato Gilardoni.