- 2shares
- Condividi
- Newsletter
Dopo un Colli Piacentini da dimenticare adesso la scuderia di Viano riprova ad andare a caccia di risultati.
La gara in Val Tidone, infatti, è stata sfortunata per l’equipaggio parmense BRT formato da Fabio Oppici e Tania Savi, protagonisti di un brutto incidente nella PS 4 con la loro Peugeot 106, mentre erano ottavi in assoluta. L’incidente per fortuna non ha portato conseguenze gravi alla coppia, sebbene in un primo tempo ci sono stati attimo di panico per Oppici. Delusi e amareggiati, la coppia ha dichiarato di voler tornare al più presto al volante con tutta la forza e la determinazione che li ha contraddistinti in tutta la stagione sportiva 2018.
Archiviata questa prima edizione dei Colli Piacentini, dunque, la Best Racing Team è pronta a schierare i suoi equipaggi in territorio veronese, nel prestigioso e plurititolato Rally Due Valli.
La manifestazione è valida per ben due importanti campionati: quello Regionale Rally (CRR) e quello italiano (CIR) e la ormai collaudata macchina organizzativa formata dall’ACI Verona è pronta a inaugurare questa trentaseiesima edizione.
A correre sulle sei prove speciali per il CRR ci saranno Michela Campostrini e Virginia Poggi, quote rosa della scuderia di Viano e protagoniste di moltissime sfide in territorio veneto. L’ultima è stato il Rally della Valpolicella, dove a bordo della loro inseparabile Peugeot 106 N2 si sono classificate settime di classe.
A fare compagnia anche l’equipaggio formato da Denis Vigliaturo e Valentina Zandonà, con una Renault Clio prod E7, preparata dalla Motul Tech. Pilota e navigatrice hanno scelto il Due Valli come gara di debutto come equipaggio, anche se entrambi hanno diverse gare alle spalle in questo anno sportivo. Per Vigliaturo il Rally dei Colli Scaligeri, dove assieme a Zerbato Manuel ha conquistato il secondo posto di classe E7, mentre per Zandonà questa rappresenta la sesta gara, dopo il buon risultato ottenuto al Benacus e sempre alla terza edizione dei Colli Scaligeri.
In classe Prod. E7 anche Mattia Benedetti e Nicolò Faettini su Renault Clio. La coppia torna sotto i colori BRT dopo la breve permanenza presso la Company Rally Team con la quale hanno corso alla prima edizione del Rally di Salsomaggiore, conclusosi purtroppo con un ritiro. L’equipaggio dichiara di essere pronto a sfidare le strade del Due Valli, cercando sicuramente un riscatto e un gradino del podio pronto ad accoglierli.
A dare battaglia sempre nel Campionato Regionale anche Diego Annechini e Massimo Boni su Peugeot 106. Anche per loro questa è la prima gara insieme e in cui il pilota spera di eguagliare il risultato ottenuto, sempre in terra veronese, con il Rally della Valpolicella, dove è salito sul primo gradino del podio di classe A5.
In classe Super 1600 ritornano, più carichi che mai, anche Matteo Garonzi e Giordano Corradini, sulla Clio preparata dalla Twister Corse. Dopo il brutto incidente occorso al Benacus Rally che ha costretto l’equipaggio ad un breve stop, i due sono pronti a cercare un riscatto e soprattutto il divertimento di sempre. Non era andata male agli Scaligeri, dove avevano conquistato un sesto posto di classe.
Nel campionato CIR invece sfideranno l’asfalto veronese sotto i colori della squadra di Viano Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi. Vettura che vince non si cambia per i due campioni, che si presenteranno in pedana di partenza con Renault Clio R3T, ormai protagonista indiscussa del Trofeo Clio R3 Top e del Italy 2WD.
Per Denis Franchini, invece, il Rally Due Valli sarà il terreno dove cercare un po’ di riscatto, dopo l’amaro Bassano di fine settembre. Assieme a Paolo Scardoni, il pilota veronese si lancerà alla conquista di posizioni sulla Skoda Fabia S2000.
In pedana di partenza sabato 13 ci saranno anche Mauro Mastella e Arnaldo Panato, sempre a bordo di una Renault Clio S1600, con la quale al Benacus Rally di quest’anno sono riusciti a conquistare il primo gradino del podio di classe.
Ma il rally veronese non sarà solo il palcoscenico di adrenalina e motori. A sfidare le prove speciali anche un equipaggio speciale formato da un pilota dell’Autoclub Nazionale Forze di Polizia e una navigatrice di Lady Rally Verona, l’associazione che riunisce equipaggi femminili veronesi unite da un obiettivo comune: la lotta contro la violenza sulle donne. Alfieri dell’iniziativa Paolo Rossignoli e Marinella Bonaiti che correranno a bordo di una Suzuki Swift che porterà i numeri 1522, gli stessi del numero di emergenza gratuito per denunciare le violenze.
Un’iniziativa che prevede anche uno stand in piazza Bra dove gli spettatori potranno essere sensibilizzati su questo importante e, purtroppo ancora quotidiano, tema. Il ricavato verrà devoluto al Centro Anti violenza Casa Petra del Comune di Verona, che da anni si occupa di dare assistenza e rifugio alle donne vittime di abusi.
Perciò non solo sfide ed emozioni ma anche solidarietà in questo Due Valli, che si preannuncia già molto interessante.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.