- 99shares
- Condividi
- Newsletter
Gentleman driver come pochi, miscelando le quattro qualità fondanti (pilota non professionista, mai una battuta fuori posto, capacità di riconoscere i meriti degli avversari, scarsità di lamenti), stavolta Corrado Fontana, assieme al suo naviga Nicola Arena, dovrà capitalizzare al massimo il potenziale della Hyundai i20 Wrc preparata da Hmi e vincere il 38° Rallye San Martino tra venerdì 14 e sabato 15 settembre. Impresa non facile, ma fondamentale per tenere aperta una lotta scudetto che lo riguarda molto da vicino. Anzi, è lui il “meno lontano” da Stefano Albertini, con una forbice di 19 punti (55 a 36) virtualmente più stretta, tenuto conto che il leader del Campionato Italiano Wrc è l’unico tra i pretendenti al titolo a non aver ancora scartato un risultato. Invece il ruolino di marcia di Fontana conta tre secondi posti (1000 Miglia, Marca, Friuli) e una gara saltata (Salento) a causa di un grave lutto familiare.
“Finora siamo andati molto bene – sottolinea – contro avversari di grande livello e un Albertini super, straordinario riferimento per tutti. Sbaglia pochissimo e ribatte attacco su attacco. Purtroppo ci è capitato di dover rinunciare alla trasferta in Puglia e così noi, costretti a osare perché dobbiamo fare bottino pieno a San Martino e Como, siamo pure obbligati a non commettere errori”. Il driver lariano conta un secondo posto anche a San Martino, anno 2012, quando si correva per il Trofeo Rally Asfalto. Invece l’anno scorso si è dovuto ritirare nella seconda prova speciale per un guasto tecnico alla vettura. “Conosco poco il tracciato, ma è risaputo – puntualizza – che si tratta di strade bellissime e selettive, dove si è fatta la storia della specialità. Avendo appena fatto il Friuli siamo tutti allenati per rendere al meglio e credo sarà una sfida sul filo dei secondi. Certo con un calendario di sole sei tappe, averne due così vicine non mi sembra logico”.
Ufficio Stampa: Martino Tisot
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.