Questo fine settimana saranno le strade venete a essere protagoniste degli impegni di stagione della scuderia di Viano. Già da venerdì 28 gli equipaggi BRT si presenteranno alla pedana di partenza del 35° Rally Città di Bassano, organizzato dalla Bassano Rally Racing.
Archiviati i successi del rally di casa a Modena e quello a San Martino di Castrozza, è tempo di risalire al volante per i piloti e navigatori Best e dare battaglia ai numerosi equipaggi accorsi a lanciare le proprie vetture sull’asfalto vicentino del Bassano. Otto prove speciali, lunghe complessivamente cento chilometri, che mixano sapientemente passato e presente, e che metteranno a dura prova Denis Franchini e Fabio Andrian, i quali non si spaventano e accettano molto volentieri la sfida.
“Obiettivo: portare in alto i colori della BRT bissando i buoni risultati ottenuti al Città di Schio e al Valpolicella.” Afferma il pilota veronese che anche in questa competizione conferma la scelta della Skoda Fabia S2000, protagonista delle vittorie precedenti appena citate: un decimo posto in assoluta in entrambe le gare e il primo posto di classe al Valpolicella, mentre allo Schio il gradino del podio era il secondo.
A fare compagnia al collaudato duo anche Sara Refondini che detterà le note a bordo di un Peugeot 106 a Michele Rebonato. Per loro è la seconda gara di stagione, dopo l’amaro ritiro avvenuto al Benacus Rally, ma l’equipaggio dichiara di essere carico e pronto a riscattarsi sulle speciali dell’asfalto vicentino.