Un week end tutto da incorniciare quello appena trascorso per la scuderia Best Racing Team. Due prove importanti in cui gli equipaggi schierati hanno saputo distinguersi e salire sul gradino più alto del podio, andando ad arricchire una già ricca bacheca di trofei.
A cominciare dal duo Maurizio Sandrolini e Fabrizio Adragna, coppia sportiva dal 2016, che sulle strade del Rally del Casentino è riuscita a dare battaglia agli oltre cento piloti in gara, di cui un cospicuo numero di stranieri. A bordo della Renault Clio S1600, battezzata e testata sull’asfalto aretino, la coppia ha saputo destreggiarsi con abilità nelle prove attorno alla cittadina di Bibbiena, fulcro della manifestazione organizzata dalla Scuderia Etruria. Il risultato è stato uno stupefacente quarto posto in assoluta e primo in classe S1600.
“Siamo assolutamente soddisfatti del risultato ottenuto.” Commentano i due emiliani “La gara era decisamente importante e pluri titolata. Era la prima volta che ci confrontavamo su queste strade e devo dire che la macchina è stata molto scattante e ha saputo tenere molto bene durante tutte le prove speciali.”
Per la coppia questo 2018 è iniziato sotto i migliori auspici, a cominciare dalla gara di casa: il Rally dell’Appennino Reggiano, conclusosi con un quarto e tenacemente conquistato posto di classe. Per proseguire poi al Taro, immancabile appuntamento per i due, che hanno portato la Renault Clio sul secondo gradino del podio di classe.
Il successo in casa Best è proseguito anche nella giornata di domenica 8 luglio, dove al sesto Slalom dei Colli Euganei città d’Este, nelle tre prove speciali, ben due piloti si sono aggiudicati i gradini più alti.
Nelle tre prove speciali lungo la SP62, che collega Este a Calaone, Roberto Campostrini a bordo della Peugeot 106 N1600 ha conquistato il primo posto nella classifica di classe e il ventesimo in assoluta. Per il pilota veronese si tratta dell’ennesimo buon risultato ottenuto nella stagione 2018 e del primo nell’ambito del Campionato Velocità in Salita.
Ottima anche la prestazione di Manuele Stella, new entry della scuderia di Viano e promessa del medesimo campionato.
Per lui i Colli Euganei hanno rappresentato la terza sfida di stagipne, dopo la settima edizione dello Slalom Romagnano Azzago e la trentina Baitoni Bondone. Una sfida condotta tenacemente a caccia di punti per il campionato che ha portato lui e la sua Peugeot 106 N1600 a salire sul secondo gradino del podio in classe N1600 e al ventunesimo in assoluta.
Gli impegni BRT non si fermano qui. L’appuntamento per la prossima settimana sarà il prestigioso Roma Capitale, quinto appuntamento CIR e il ventottesimo Rally Città di Schio che vedrà schierati diversi equipaggi veronesi con i colori della scuderia.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi