Rally.it

Rally Race, trionfo di Andrea Mazzocchi

E’ stato un finale veramente appassionante quello del Rally Race Terre del Timorasso Derthona. La gara si è decisa negli ultimi metri, con la vittoria che è andata, a sorpresa e con grande merito, ad Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, portacolori della Leonessa Corse a bordo di una Peugeot 208 R2B, che proprio nel finale hanno scavalcato Michele Tagliani e Daniele Mangiarotti, su Renault Clio Super 1.6 della Eurospeed. La lotta è stata serrata ed è iniziata quando Mazzocchi, sulla seconda prova speciale, ha ottenuto il miglior tempo, facendo capire agli avversari che avrebbero dovuto fare i conti con lui. Il giovane piacentino figlio d’arte, che sta ottenendo ottimi risultati nel Campionato Italiano Rally, ha firmato così il suo primo successo assoluto. Sul terzo gradino del podio sono saliti Ronny Di Stefano e Gloria Santini, su Renault Clio Super 1.6 della Giesse Promotion, autori di una gara regolare nelle prime posizioni. Quarta posizione per Diego Donato e Luca Culasso, su Renault Clio Super 1.6 del VM Motor Team, seguiti da Andrea Zucconi e Davide Pisati, su Renault Clio Super 1.6 della Eurospeed. Proprio Zucconi, sul podio, ha consegnato all’amico Michele Tagliani il Primo Memorial Cristian Zucconi, in un momento davvero toccante ed indimenticabile.
Sesta piazza e primo posto tra le R3 per Iceman e Debora Malvermi su Renault Clio della Media Rally e Promotion, seguiti da Marco Petracca e Fabrizio Soncin, su Peugeot 106 K10 del VM Motor Team. Ottava posizione per Pierluigi Sangermani e Lorenzo Paganin, su Mitusbishi Evo IX N4 della Efferre, davanti a Pieluigi Davico e Fabrizio Piccinini, su Renault Clio Super 1.6 della Pro Rally. La Top Ten è stata chiusa da Paolo Curone e Matteo Raggi, che dopo molti anni di stop sono tornati a correre sulle strade di casa, su una Renault Clio Super 1.6 della Pro Rally.
Silvia Gallotti, primo navigatore classificato, ha ricevuto il Memorial Massimo Concaro, mentre il Trofeo Corri con Caki, dedicato a Marco Massone, è andato ad Alessandro e Luca Guglielmetti, vincitori della classe N2.