- 64shares
- Condividi
- Newsletter
Sono cinquantatre gli equipaggi pronti a partire per questa nuova edizione del Rally Race Terre del Timorasso Derthona, che ha trovato una nuova presso San Sebastiano Curone, accolto a braccia aperte dallo staff della Pro-Rally, che sta collaborando con il VM Motor Team all’organizzazione di questo attesissimo Rally Day estivo.
Con il programma di gara condensato in un giorno, grazie al format del rally day, la gara vera e propria si correrà nel pomeriggio e si protrarrà fino alla sera, con le ultime prove speciali che saranno affrontate in notturna, una condizione sempre molto amata dagli spettatori ed una buona occasione per godersi lo spettacolo con il fresco dopo il tramonto.
Frescura che sarà poi garantita a tutti, equipaggi, addetti ai lavori e spettatori, nella grande festa del dopo gara, che si terrà alla psicina di San Sebastiano, che per l’occasione effettuerà un’apertura serale straordinaria.
Tra i 54 piloti presenti al via spiccano diversi nomi di protagonisti delle prove speciali di questa zona piemontese, ben noti agli appassionati. Se “Zippo”, al secolo Andrea Zivian, aveva già confermato la sua presenza sulle strade che gli permisero di mettersi in mostra, hanno confermato di essere della partita anche due vecchie conoscenze delle Valli Curone e Borbera: Michele Tagliani e Paolo Curone, che utilizzeranno una Renault Clio Super 1.6 proprio come Zivian. Occhi puntati anche sulle altre Clio di Andrea Zucconi, che partirà con il numero 1, e di Diego Donato, ma saranno da tenere d’occhio anche Davico e Di Stefano. Un altro papabile per la vittoria finale è un pilota della classe N4, che non ha certo bisogno di presentazioni: Massimo Brega, vincitore dell’ultima edizione del Rally Race tenutasi a Stradella.
Le vetture della classe regina dei Rally Day, la Super 1.6, saranno sette, seguite da due N4 e quattro R3C. L’elenco sarà completato da quattro E7, cinque R2B, sette S3, due K10, una A6, quattro E6, una A5, ben quindici S2 ed una E0.
Al Rally Race Terre del Timorasso Derthona verranno assegnati anche due importanti e particolari trofei, dedicati alla memoria di Marco Massone, conosciuto come “Caki” e Christian Zucconi.
Il Corri con Caki sarà assegnato al vincitore della classe che raggruppa le vetture della N2 ed S2, mentre il Memorial Andrea Zucconi, giovane figlio prematuramente scomparso di Andrea Zucconi, sarà assegnato al vincitore della classe Super 1.6.
Ora non manca che aspettare sabato 7 luglio, giornata che vedrà San Sebastiano Curone al centro del mondo del Rally. Si inizierà presto, dalla mattina, con le verifiche, seguite dallo shakedown alle 10. La partenza sarà alle 15, con arrivo previsto alle 22.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.