Primo successo in Grecia per Bruno Magalhaes che si porta a casa un durissimo Acropolis Rally. Il 37enne portoghese ha approfittato del ritiro di Lukyanuk e ha poi gestito bene la gara su un ottimo Norbert Herczig. Il campione ungherese è stato poco più lento di Magalhaes in generale, ha vinto però due ps e ha portato a casa punti pesantissimi per il campionato. A completare il podio c’è il polacco Hubert Ptaszek, mai troppo in evidenza ma molto concreto. Tripletta Skoda quindi all’Acropolis.
L’inferno greco ha condannato Eyvind Brynildsen che senza una foratura e qualche problemino poteva sicuramente ambire anche al successo; per il norvegese e la navigatrice Gulbæk Engan il 4° posto è comunque un risultato importante. 5° assoluto, a sorpresa, il cipriota Galatariotis che ha preceduto uno sfortunato Grzyb. Il pilota di casa Serderidis ha chiuso 7° davanti al turco Avcioglu che oggi ha fatto segnare qualche tempo degno di nota rispetto ad inizio rally. Primi punti in campionato anche per il brasiliano Paulo Nobre, assolutamente cauto nel finale e molto felice per il piazzamento conquistato.
Ci sono stati diversi ritiri pesanti. Oltre a Lukyanuk infatti si sono fermati anche il veloce Tsouloftas (problema sulla DS3), il pilota Skoda Juuso Nordgren e anche l’ucraino Protasov che era partito tutto sommato bene.
In ERC 2 ha vinto il pilota ungherese Tibor Erdi Jr, già campione in carica della categoria. Erdi ha portato a termine un gran rally risultando veloce e allo stesso tempo pulito, e alla fine è stato premiato con un bel 10° posto assoluto tenendo dietro diverse vetture R5 con la sua Mitsubishi Lancer Evo X. Secondo posto per Sergey Remennik colpito da molte forature inizialmente. Ritiro amaro per Juan Carlos Alonso che stava mettendo pressione proprio al russo, ma sull’ultima ps si è cappottato con la sua Mitsubishi Lancer. Clamoroso 3° posto finale per Zelindo Melegari e Andrea Cecchi nonostante una miriade di difficoltà. L’emiliano ha approfittato alla grande dell’errore di Alonso ma anche dei problemi di Petros, entrambi beffati sull’ultima prova.
Sorpresa Ghosh in ERC 3, il pilota indiano con molta attenzione si è tenuto fuori dai guai e ha preceduto con agevolezza Emma Falcon, l’unica rimasta in corsa per il successo tra le due ruote motrici. Molto bravo anche il pilota greco El Nak Jr. 18° assoluto con una Clio R3 Maxi ma non iscritto all’ERC 3.