- 170shares
- Condividi
- Newsletter
Inizia con una gara “mitica”l’avventura del team EfferreMotorsport Amarcord, la versione per le auto storiche della scuderia oltrepadana. Sarà infatti il Rally 4 Regioni ad accogliere i nostri 5 equipaggi, impegnati in una gara dai due volti.
Due equipaggi saranno impegnati nel 4 Regioni Historic Classic International di oltre 214 km di prove speciali.
Andrea “Tigo” Salviotti e Giorgio Invernizzi, con la piccola A112 Abarth di Madama Autostoriche, ritenterà l’impresa del 2017, quando vinse la classe nella medesima, durissima, competizione.
Con loro Fabio Saviotti e Nicola Crevani sulla Opel Kadett Gte, faranno il loro debutto in questa gara particolare con l’intenzione di divertirsi e di arrivare al traguardo.
La gara Internazionale inizierà già Mercoledì con due prove speciali, ovvero la prova di Pozzol Groppo ripetuta per un totale di km8,60 un prologo serale , vero antipasto della gara.
Il piatto forte sarà Giovedì con i suoi 84, 20 km di tratti cronometrati. Per tre volte si svolgerà la ps monumento di Rocca Susella, vera icona italiana del rallysmo e per due volte verrà fatta la Oramala.
Venerdì 11 Maggio altri 56 km di speciali con la ps di Cecima e quella di Castellato.
In serata si uniranno gli altri tre equipaggi che disputeranno il 4 Regioni Storico Nazionale.
Albera-Albera sulla Alfa Romeo Alfetta GTV, con livrea Rothmans, Paganini-Razza, su Opel Ascona, con medesima livrea e Castelli-Domenichella, su Fiat 127 apriranno le danze sul Circuito di Cecima, una vera “Powers Stage” dove tutti gli equipaggi faranno 2 giri e mezzo.
Sabato giornata finale con 65 km uguali per entrambe le competizioni. Penice, Pecorara e Pometo da diputare per due volte decreteranno la classifica finale. Nella speranza che i nostri 5 equipaggi possano essere all’arrivo.
Per Albera-Albera un debutto assoluto nei Rally mentre il veterano Gianni Castelli, affiancato da Mattia Domenichella, sarà la prima volta con le storiche.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.