Calato il sipario sull’impegnativa competizione Sanremese, la scuderia di Viano e il suo staff sono pronti a portare i loro colori in terra pisana partecipando alla decima edizione del Liburna Rally terra.
Tracciando un bilancio della gara ligure, giunta alla sua 65° edizione, i risultati sono stati soddisfacenti, sebbene una foratura alla Renault Clio, preparata GIMA Autosport, ha rallentato leggermente la corsa di Ivan Ferrarotti e Giovanni Agnese. L’equipaggio ha comunque dominato otto delle dieci prove speciali di questo secondo appuntamento targato CIR, fino ad arrivare al terzo gradino del podio nelle classi R3T e R3C e al diciottesimo posto in assoluta.
Con la competizione sanremese, equipaggio e scuderia confermano e continuano la loro supremazia nella classifica di campionato Clio R3 Top, con ben 57 punti e distaccandosi di 8 dai secondi, rendendo ancora più esaltante questa prima parte di stagione.
Adesso tocca all’equipaggio Roberto Campostrini e Sara Refondini confermare gli ottimi risultati ottenuti quest’anno. I due infatti ci provano al 10° Liburna Terra, competizione che apre il Campionato Italiano Rally Terra e organizzata dalla Scuderia Livorno Rally, in collaborazione con la Scuderia Livorno Corse e Toscana Sport. La gara, che prevede cinquantacinque chilometri cronometrati suddivisi in sei prove speciali (due da ripetere tre volte), non spaventa la collaudata coppia veronese, già abituata a confrontarsi sulle strade del rally che vede protagonista le zone attorno alle città di Volterra e Peccioli.
Pilota e navigatrice infatti hanno partecipato, con buona soddisfazione, all’edizione 2017, piazzandosi sesti nella classifica N2 e cinquantasettesimi in quella assoluta. “Quest’anno” afferma la coppia “Si tratta di migliorare il risultato precedente, puntando a piazzarsi almeno sul podio nella classifica di classe.”
La vettura scelta per la sfida pisana è sempre la Peugeot 106 classe A6, pronta a essere lanciata nelle sei PS dopo la pausa invernale e lo stop del Rally Due Valli 2017, ultima competizione a cui Campostrini e Refondini hanno partecipato l’anno scorso, purtroppo conclusa con un ritiro dovuto ad un incidente.
Ma se per Roberto Campostrini questa è la prima gara di stagione, Sara Refondini ha già cominciato a dettare le note quest’anno, prestando le sue ottime abilità di navigatrice alla terza edizione dei Colli Scaligeri, in provincia di Verona e nel quarto Rally delle colline Metallifere e Val di Cornia, due settimane fa a Piombino, concludendo entrambe le gare con un terzo posto di classe.
Appuntamento a venerdì sera dunque, quando il Liburna Terra accenderà ufficialmente il semaforo e la coppia si metterà alla guida della Peugeot, sperando che la terra toscana porti buone nuove ancora alla Best Racing Team.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM.
Ufficio Stampa: Giulia Morandi