CAMPOSTRINI - REFONDI SU PEUGEOT 106 A6

Calato il sipario sull’impegnativa competizione Sanremese, la scuderia di Viano e il suo staff sono pronti a portare i loro colori in terra pisana partecipando alla decima edizione del Liburna Rally terra.
Tracciando un bilancio della gara ligure, giunta alla sua 65° edizione, i risultati sono stati soddisfacenti, sebbene una foratura alla Renault Clio, preparata GIMA Autosport, ha rallentato leggermente la corsa di Ivan Ferrarotti e Giovanni Agnese. L’equipaggio ha comunque dominato otto delle dieci prove speciali di questo secondo appuntamento targato CIR, fino ad arrivare al terzo gradino del podio nelle classi R3T e R3C e al diciottesimo posto in assoluta.
Con la competizione sanremese, equipaggio e scuderia confermano e continuano la loro supremazia nella classifica di campionato Clio R3 Top, con ben 57 punti e distaccandosi di 8 dai secondi, rendendo ancora più esaltante questa prima parte di stagione.
Adesso tocca all’equipaggio Roberto Campostrini e Sara Refondini confermare gli ottimi risultati ottenuti quest’anno. I due infatti ci provano al 10° Liburna Terra, competizione che apre il Campionato Italiano Rally Terra e organizzata dalla Scuderia Livorno Rally, in collaborazione con la Scuderia Livorno Corse e Toscana Sport. La gara, che prevede cinquantacinque chilometri cronometrati suddivisi in sei prove speciali (due da ripetere tre volte), non spaventa la collaudata coppia veronese, già abituata a confrontarsi sulle strade del rally che vede protagonista le zone attorno alle città di Volterra e Peccioli.
Pilota e navigatrice infatti hanno partecipato, con buona soddisfazione, all’edizione 2017, piazzandosi sesti nella classifica N2 e cinquantasettesimi in quella assoluta. “Quest’anno” afferma la coppia “Si tratta di migliorare il risultato precedente, puntando a piazzarsi almeno sul podio nella classifica di classe.”
La vettura scelta per la sfida pisana è sempre la Peugeot 106 classe A6, pronta a essere lanciata nelle sei PS dopo la pausa invernale e lo stop del Rally Due Valli 2017, ultima competizione a cui Campostrini e Refondini hanno partecipato l’anno scorso, purtroppo conclusa con un ritiro dovuto ad un incidente.
Ma se per Roberto Campostrini questa è la prima gara di stagione, Sara Refondini ha già cominciato a dettare le note quest’anno, prestando le sue ottime abilità di navigatrice alla terza edizione dei Colli Scaligeri, in provincia di Verona e nel quarto Rally delle colline Metallifere e Val di Cornia, due settimane fa a Piombino, concludendo entrambe le gare con un terzo posto di classe.
Appuntamento a venerdì sera dunque, quando il Liburna Terra accenderà ufficialmente il semaforo e la coppia si metterà alla guida della Peugeot, sperando che la terra toscana porti buone nuove ancora alla Best Racing Team.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM.

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.