Marijan Griebel è pronto per una stagione 2018 molto impegnativa. Il campione in carica europeo Junior U28 è stato ingaggiato dalla filiale tedesca di Peugeot insieme al navigatore Alexander Rath, e correrà con una 208 R5 curata dal team ROMO Motorsport nell’europeo ERC e nel campionato tedesco DRM.
Per quanto riguarda l’ERC Griebel sarà al via di 4 rally saltando sicuramente i round in concomitanza con il DRM; sarà al via nel rally delle Azorre, Acropoli, Rally di Roma Capitale e Barum mentre Polonia e Lettonia rimangono un’opzione in base a budget e anche ai risultati ottenuti. Griebel sarà al via anche del prestigioso rally di Germania WRC.
L’accordo con Peugeot era nell’aria per il tedesco che l’anno scorso aveva corso l’ultimo round del DRM proprio con la 208 R5 ufficiale concludendo con un ottimo 4° posto, staccato solamente di una ventina di secondi dal vincitore Dinkel. Punterà chiaramente al titolo nella serie nazionale. Curiosa anche la sponsorizzazione Playboy, ben visibile sulla vettura e protagonista con le famose conigliette anche nella presentazione ufficiale del team avvenuta in Germania.