Dopo una serie di risultati negativi, soprattutto al recente Rally Catalunya, il team Hyundai vuole tornare a fare una prestazione di spessore al prossimo Wales Rally.
Ci saranno ben 4 vetture ed il ritorno di Hayden Paddon. La gara britannica dalle caratteristiche scivolose e autunnali potrebbe riservare sorprese ed il belga Neuville è obbligato a vincere, e potrebbe non bastare, per poter arrivare a giocarsi il mondiale in Australia. Servirà l’aiuto di tutto il team. Ecco cos’hanno detto i 4 piloti del team sud coreano:
Paddon: “Il Galles Rally GB è un rally iconico che esalta la guida. L’evento è sempre stato corso a fine stagione, quindi ci si possono aspettare piogge e condizioni potenzialmente nebbiose. In certi tratti assomiglia alla Nuova Zelanda. Ci sono alcune tappe molto belle e veloci ed è una gara che mi piace. Speriamo di poter fare un buon risultato e costruire un finale di stagione positivo a quella che è stata una stagione dura “.
Neuville: “Arriviamo da un duro colpo in Spagna ma siamo pronti a combattere in Galles. È un evento unico sul calendario, un rally dove condizioni meteo difficili possono dettare le prestazioni e la fiducia. Se piove, ed è ventoso con fango, le prove diventano incredibilmente scivolose. È senza dubbio una gara difficile, ma quello che apprezzo. Ho finito un paio di volte sul podio e l’atmosfera è fantastica. Si guida ad alta velocità attraverso le prove nella foresta, a volte nel buio, è semplicemente incredibile. Ho intenzione di spingere a fondo fino alla fine del campionato.”
Mikkelsen: “Il Wales Rally GB è sempre stato un evento speciale per me, personalmente, dove ho avuto il mio primo evento WRC a 17 anni. Conosco il rally molto bene e quindi apprezzo le sue difficoltà. È una supposizione giusta aspettarsi pioggia ad un certo punto, che crea una superficie molto scivolosa ma nel complesso è altamente gratificante e divertente. Spero di stare nelle parti alte della classifica”.
Sordo: “La combinazione di sterrati, agenti atmosferici e alta velocità rende la manifestazione emozionante. Naturalmente, quando c’è fango, diventa scivoloso, quindi è necessario avere fiducia all’interno dell’abitacolo per affrontare le prove speciali in modo aggressivo. Le prove in foresta e quelle strette le rendono difficili ma altamente godibili. Sono determinato a chiudere l’anno con un risultato positivo. Abbiamo perso in Spagna, dove so che saremmo potuti finire sul podio, quindi voglio rettificare con una bella gara in Galles.”