- 174shares
- Condividi
- Newsletter
Pontus Tidemand in Germania ha portato a casa il titolo WRC2. Una stagione pressochè perfetta per il 26enne svedese con quattro vittorie nei primi quattro appuntamenti seguiti da due podi in Polonia e Germania che hanno regalato matematicamente il titolo al portacolori Skoda.
Dopo tre stagioni in WRC2, per Pontus è giunta l’ora di decidere cosa fare da grande, ad esempio valutare (se possibile) l’idea di salire a bordo di una World Rally Car nella prossima stagione, o almeno questo è ciò che si augura lo svedese.
Rallye-Sport.fr ha intervistato il fresco campione, raccogliendone la gioia per la vittoria e anche le speranze per il suo futuro.
“Mi sento molto bene ovviamente. Questo titolo è speciale sia per noi che per la squadra, il giusto coronamento di tutti i nostri sforzi ed il duro lavoro svolto da ogni elemento del team” – le sue prime parole.
“In Germania il venerdì era cominciato nel migliore dei modi ed eravamo in lotta per le posizioni di vertice. Poi sabato una foratura ci ha fatto perdere un minuto e mezzo perciò abbiamo cambiato approccio alla gara cercando esclusivamente di divertirci al massimo! Non sappiamo per ora se parteciperemo al Rally di Catalunya ma di sicuro saremo presenti in Gran Bretagna”
“Per il momento ci stiamo godendo questa vittoria, nel 2018 non sappiamo esattamente cosa ci aspetta, anche se nutro la speranza di salire a bordo di una WRC. Noi continueremo a lavorare sodo, poi si vedrà“.
Eric Veiby, manager dello svedese, ha poi aggiunto in una successiva intervista il suo punto di vista: “Abbiamo molti contatti con tutti i team e continueremo ad averne. Pontus al momento non è uno dei nomi di punta del mercato piloti. A quanto pare sia Sebastien Ogier che Ott Tanak sono sul mercato, così come Andreas (Mikkelsen, i cui interessi sono curati dallo stesso manager di Tidemand) per cui Pontus difficilmente verrebbe scelto prima di essi.”
“Se davvero M-Sport dovesse perdere tutti e tre i suoi piloti, allora si potrebbe creare un’occasione interessante per Tidemand, visto anche l’interesse sempre costante di Malcolm Wilson nei giovani talenti. Per quanto riguarda gli altri team, penso che in Hyundai qualcosa è destinato a cambiare. Toyota invece nutre un forte interesse sia per Tanak che per Mikkelsen, per cui non credo che Pontus abbia delle possibilità di correre per il Gazoo Racing l’anno prossimo”
Riuscirà il fresco campione WRC2 a trovare spazio tra i big?
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.