AL CITTÀ DI SCORZÈ NASCE IRONTECH MOTORSPORT

Una nuova avventura muove i suoi primi passi, nel classico appuntamento di mezza Estate, con Valerio Scettri e la sua Renault Clio Williams gruppo A.

Ospedaletto Euganeo (Pd), 10 Agosto 2017 – Il Rally Città di Scorzè, nella sua edizione 2017, non solo ritroverà tra i protagonisti Valerio Scettri, a distanza di due anni dalla sua ultima apparizione, ma aprirà il sipario sulla nascita di un nuovo brand: Irontech Motorsport.
Il vulcanico driver estense ha deciso di portare alla luce, in un evento particolarmente seguito a livello nazionale come quello veneziano, un nuovo concept che mira a rafforzare l’identità di Irontech, azienda riconosciuta nella rimozione delle ammaccature (PDR Paintless Dent Removal), attraverso la dinamicità che solo il motorsport, ed in particolar modo i rally, è in grado di offrire.
Ecco che nell’imminente weekend del Città di Scorzè, a cavallo del 19 e 20 Agosto prossimi, il neo portacolori di Irontech Motorsport darà il via a questo connubio, con l’obiettivo di puntare ad importanti traguardi sportivi.

“Dopo alcuni anni di rodaggio nel mondo dei rally” – racconta Scettri – “abbiamo deciso che i tempi erano maturi per compiere questo passo. Nel mio quotidiano ritaglio serate e weekend, all’impegno di imprenditore, spendendole in officina a lavorare con il mio naviga, Gianni, assieme ad un gruppo di amici. Irontech Motorsport è una realtà nata dalla ferma convinzione che il motorsport, ed in particolare i rally, siano un’ottimo strumento di comunicazione, in grado di consolidare l’immagine dell’azienda che rappresento.”

Sarà l’intramontabile Renault Clio Williams, in versione gruppo A, la compagna di avventura per Scettri, ultimata in questi giorni dopo il fuori programma dello scorso anno al Rally Valli Vesimesi.
Le veloci ed insidiose speciali dell’entroterra veneziano non saranno una novità per il driver patavino e per il navigatore, Gianni Bergamasco, colonna portante di Irontech Motorsport: nella stagione 2014 Scettri si dovette fermare, ancor prima del via, per un problema alla sua Renault Clio Williams gruppo A mentre, l’anno seguente, fu tra i protagonisti di spicco, presentandosi al volante di una Abarth Grande Punto Super 2000 del team D’Ambra.
Con oltre un anno di lontananza dall’abitacolo di una vettura da competizione resta chiaro l’intento dell’equipaggio della trazione anteriore transalpina: togliere la tanta ruggine accumulata in questa lunga, forzata, sosta e testare la bontà dei tanti interventi apportati sulla vettura.
Due le giornate di gara previste con la prima frazione, Sabato 19 Agosto, che conterà un totale
di quattro prove speciali, due da ripetere: “Fassinaro” di 6,70 chilometri e “Noale” di 3,10.
Si ripartirà l’indomani con altri tre crono: “Trebaseleghe” di 5,12 e “Resana” di 4,00 con tre
tornate previste mentre la “Zero Branco”, di 6,93, sarà percorsa per due volte.

“È una gara atipica” – sottolinea Scettri – “perchè si articola in pianura ma ha una peculiarità che amo particolarmente: la notte. Volevamo essere della partita già a Schio ma, purtroppo, la prima data utile è stata questa. Qui dobbiamo solo rompere il ghiaccio, poi si vedrà.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.