- 193shares
- Condividi
- Newsletter
Come da pronostico, una gara combattuta sino all’ultimo chilometro la 9^ edizione del Rally di Majano.
Iniziata con una forte pioggia, nel pomeriggio è uscito un caldo sole che ha velocemente asciugato il percorso creando qualche problema ai piloti nella scelta degli pneumatici. Il primo passaggio sulle PS Monte Prat di 6 km e Muris di 6,40 km è stato piuttosto impegnativo sotto la pioggia.
La lotta è stata subito tra Zannier-Marcuzzi (Renault Clio Williams), Bravi-Bertoldi (Renault Clio), Feragotto-Calligaro (Peugeot 206) e Tomasso-Turatti (Renault Clio), che si sono succeduti al comando della gara.
Ad un certo punto Bravi ha preso la testa della gara per due prove, sempre tallonato da Zannier, ma a due prove dalla fine Zannier e Bravi avevano lo stesso identico tempo a causa di un errore con gli pneumatici di Bravi.
Alla fine con un’ultima zampata Zannier è riuscito nell’ultimo passaggio a sopravanzare Bravi di 5.1 e a tenere dietro anche gli attacchi di Feragotto che ha concluso con 12.7.
Una gara all’insegna dell’incertezza meteo e delle scelte di pneumatici con un tempo che continuava a cambiare.
Due prove speciali ripetute tre volte ciascuna per un totale di 6 passaggi e quasi 40 chilometri cronometrati.
La festa del podio si è svolta nella splendida cornice del 57° Festival di Majano tra una folla di tifosi e anche tanti curiosi.
Alla premiazione è stato anche conferita al primo classificato assoluto una targa per commemorare Tomas Pascoli, che è stato uno dei fautori della rinascita nel 2008 del Rally di Majano.
Grande soddisfazione da parte di Paolo Michelutti presidente della Sport&Joy che ha organizzato la gara, che ha commentato: “Sono veramente contento del risultato con 76 partenti e 63 arrivati. E anche del fatto che la gara è stata seguita da moltissimi spettatori lungo tutto il percorso, ora vedremo di lavorare per una prossima edizione”.
I commenti dei vincitori all’arrivo:
Marco Zannier e Marica Marcuzzi: ”Finalmente siamo riusciti a vincere questa gara che ci piace tanto e anche se quest’anno era più corta ci è sembrata lunghissima”
Filippo Bravi e Enrico Bertoldi: “Ce l’abbiamo messa tutta fino alla fine, ma siamo contenti di essere sul podio della nostra gara di casa attorniati dai nostri tanti tifosi”.
Alberto Feragotto e Giulio Calligaro: “Veramente una gara impegnativa, ma non abbiamo mollato mai anche contro avversari più giovani di noi”.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.