- 142shares
- Condividi
- Newsletter
L’Automobile Club d’Italia, attraverso Aci Team Italia, ha deciso di supportare una iniziativa, messa a punto da Motorsport Italia, che consentirà a tre giovani piloti italiani, selezionati da Acisport di prendere parte a tre gare del Campionato Europeo Rally.
Si tratta per i giovani piloti di una grande occasione per migliorare ed implementare la loro esperienza, disputando le gare selettive a bordo della Toyota GT86 CS- R3 sviluppata da Toyota Motorsport GmbH (TMG).
La vettura sarà seguita nelle gare dalla Motorsport Italia ed avrà il supporto di Pirelli per un’iniziativa che vedrà tre giovani piloti tricolore correre un evento dell’ERC con una Toyota GT86 CS-R3.
I piloti selezionati saranno Luca Bottarelli sarà al via del Rally Rzeszow, in Polonia il weekend del 3-5 agosto, poi sarà la volta di Riccardo Canzian, che correrà Barum Czech Rally Zlín (25-27 agosto) e infine Gianandrea Pisani che prendere il via al Rally di Roma Capitale in programma dal 15 al 17 settembre.
La Toyota GT86 CS-R3 accanto alla trazione posteriore si affida a una configurazione motoristica che si basa sul motore boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare 238 PS e 230 Nm di coppia massima disponibile a 6.800 giri, mentre il cambio Drenth è un sequenziale a 6 velocità.
Primo appuntamento per vedere in azione Aci Team Italia con la Toyota GT86 CS-R3 sarà il Rally Rzeszow, quinto round del FIA European Rally Championship in Polonia il weekend del 3-5 agosto.
La dichiarazione di Bruno De Pianto Team Manager Motorsport Italia: “Siamo entusiasti di competere con la CS-R3 in questi appuntamenti dell’ ERC 2017. Il supporto di ACI SPORT e la cooperazione di TMG sono stati fondamentali per la riuscita di questo programma.
Come successo in passato con la gestione di piloti quali Tanak e Paddon nel Pirelli Star Driver, la Motorsport Italia dara’ il massimo per supportare i giovani piloti e per contribuire all’evoluzione della vettura CS-R3 che ci ha già sbalordito per le sue potenzialità”
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.