Si è svolta con un eccezionale evento tra il centro commerciale “Il Centro” di Arese, la Pista guida sicura ACI di Lainate e l’area expo di Palazzo Italia la presentazione del Milano Rally Show, che si svolgerà il 4 e 5 agosto prossimi.
Gian Maria Gabbiani ha partecipato all’evento (che ha offerto ai presenti anche uno splendido spettacolo presso l’Albero Della Vita) svelando la vettura con cui correrà nel Rally insieme a Paolo Piva, deejay di RDS votato al ruolo di navigatore. Si tratta di una Peugeot 208 R5, preparata dal team MFT Motors e trasformata in… Taxi grazie alla partnership con Autoradio Taxi 02.8585. Caratterizzata da una livrea del tutto simile a quella di un taxi con tanto di “Pappagallo” luminoso sul tetto, oltre ad un vero tassametro, la vettura ha effettuato insieme alle rivali un primo shakedown.
A rendere ulteriormente degna di nota l’iniziativa è l’aspetto solidale: Autoradio Taxi devolverà infatti in beneficenza l’importo del tassametro alla fine della manifestazione, mentre su CharityStars andranno all’asta sia l’insegna luminosa sia, per i più avventurosi, due “corse” al Motodromo di Castelletto di Branduzzo.
La manifestazione, dopo una parata tra Piazza Duomo e Via Montenapoleone, entrerà nel vivo nella serata del 4 agosto in Piazza Castello, all’ombra del Castello Sforzesco. Sabato 5 saranno di scena le prove speciali nell’ex area Expo, Parco Experience, e presso la Pista ACI. Per il pubblico l’accesso sarà gratuito in tutte le aree.
Gian Maria Gabbiani “Con questo appuntamento si è avuta veramente una grande idea. Sono felicissimo di poter correre nella “mia” Milano, e già dalla presentazione si è avuta un’indicazione di quanto sarà spettacolare il rally. In più, grazie alla partnership con Autoradio Taxi 02.8585 porteremo in pista un vero e proprio Taxi con tanto di insegna e tassametro. Il tutto sarà esaltato dall’aspetto della solidarietà, con cui questo genere di eventi si sposa alla grande”.
|