- 456shares
- Condividi
- Newsletter
Tutto pronto per il debutto nel Campionato Italiano Wrc di Ilario Bondioni ed Elia Ungaro al volante della fida Skoda Fabia R5 gestita magistralmente dalla Dp Autosport.
Approccio alla stagione più che positivo sia per il forte driver Bresciano che ha strabiliato con eccellenti risultati al Franciacorta Circuits ed al recente Rally Due Laghi ( entrambe corse al volante della Mini Cooper S della Elite Motorsport )sia per Elia già alla 5^ gara stagionale, eventi nei quali ha preparato al meglio questo debutto nel CIWRC.
Dopo un ottimo 2016 con obiettivo centrato con la vittoria della Lombardia Ronde Cup quest’anno l’asticella è stata alzata puntando su uno dei campionati principali italiani.
Saranno 6 i rally che stabiliranno i vincitori della serie, rispettivamente Rally dell’Elba, Rally 1000 Miglia, Rally della Marca, Rally del Friuli Venezia Giulia, Rally San Martino di Castrozza e Primiero e per finire il Rally Aci Como.
Già annunciati molti dei protagonisti e la battaglia sportiva sarà davvero di alto livello. Oltre a numerose Wrc già annunciate al via nella classe R5 che lotteranno con Ilario ed Elia ci saranno ad esempio le Fiesta di Michelini e Baccega, le 208 di Gamba e Maestrini e la Skoda Fabia di Roveta.
Dunque fuoco allle polveri!!! Il 5 e il 6 maggio prossimi prenderà il via CIWRC con edizione N.50 del Rallye Elba, che avrà ancora in Portoferraio il suo quartier generale.
Confermato in ampia parte il percorso del 2016, con alcune importati novità.
La prima delle quali é il fatto di far disputare la prima prova speciale, la “Cavo-Volterraio” di oltre 26 chilometri, interamente di giorno. Ma in particolare la grande novità sarà la prova speciale spettacolo di Portoferraio, la quinta della gara, quella chiuderà la prima giornata di sfide, il 5 maggio.
In totale, sono previste 9 prove speciali, per una distanza cronometrata di 117,40 chilometri a fronte del totale del tracciato che misura 334,580 chilometri.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.