Yagiz Avci in azione

Weekend con ottime prestazioni fuori Italia, podio in Turchia per Yagiz Avci e quarto posto assoluto per Zanon in Slovenia. Gara più che positiva per Menegatti e Melino al Prealpi Orobiche, prestazione in sospeso per De Tommaso a causa delle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato la gara annullata anzi tempo per lutto. Questo fine settimana si continua con Vellani al Rally della Romagna e la coppia Mariani padre-figlio al Cote des Nacres.

Per Power Car Team il fine settimana appena trascorso è stato particolarmente impegnativo e ha visto la scuderia presente su ben quattro fronti.

In Turchia, alla prima uscita nel Campionato Nazionale Turco, il campione in carica Yagiz Avci ha portato a termine una prestazione di assoluto rilievo con la Peugeot 208 T16 R5. La prima giornata di gara si era conclusa con una diciassettesima posizione, causata da una penalità, ma il secondo giorno il forte pilota turco ha dimostrato di avere il passo giusto e, vincendo prova su prova, ha chiuso con un ottimo 3° posto assoluto portando a casa punti pesanti per il campionato.

In Slovenia al Vipavska Dolina, Bernd Zanon con la 207 S2000 si è concesso l’ennesima gara di alto livello. Il pilota altoatesino si è imposto mattatore nella prima parte di gara facendo tremare i padroni di casa Sloveni, e ha terminato la prestazione ad un soffio dal podio, in 4° posizione assoluta.

Al Prealpi Orobiche bene per entrambi gli equipaggi. Paolo Menegatti con la Clio S1600 ha terminato la propria gara test, in vista del primo appuntamento del CIWRC all’Isola d’Elba, in 2° posizione di classe; Marco Melino su Peugeot 208 R2, con una prestazione in costante progressione, arrivando a prendersi anche la decima posizione assoluta nella PS 6, ha chiuso in 4° posizione di classe a soli 2 decimi dal diretto avversario.

Gara annullata in Sicilia al “Targa” per un grave incidente mortale. Al momento della disgrazia il giovane Damiano De Tommaso su Peugeot 208 R2 si trovava in 5° posizione del CIR Junior, prestazione sottotono causata dalle avverse e bizzarre condizioni climatiche trovate in prova speciale.

QUESTO FINE SETTIMANA AL VIA IN ROMAGNA E CORSICA

A Savignano sul Rubicone andrà in scena l’11° Rally della Romagna, un percorso composto da 9 prove speciali e 66,51 km, snodato tra le Colline del Rubicone e quelle del Cesenate. A cercare la parte alta del podio sarà il top-driver reggiano Roberto Vellani navigato Fabio Cangini a bordo della Peugeot 208 T16 R5.

Sempre questo weekend, un’altra parte della squadra sarà impegnata in Corsica, per il 16° Cote des Nacres. Sulle strade “corse” saranno al via padre e figlio Mariani, il primo affiancato da Pergola Jean-Francois a bordo di una Renault Clio S1600 e il secondo navigato da Guglielmi Marc-Marie con una Peugeot 208 R2.

Foto: Yagiz Avci in azione

Ufficio Stampa: Power Car Team Munaretto Sport

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.