Rally.it

Niente”ponte” per Rally Piston Cup 2017: si corre in Romagna

Rolling Steel photo

Sabato e domenica l’11° edizione del Rally della Romagna

L’edizione 2017 di Rally Piston Cup non conosce soste né “ponti”: se lunedì 1° maggio si celebrerà la festa dei lavoratori, sabato 29 e domenica 30 aprile sarà una festa per i rallysti impegnati nell’undicesima edizione del Rally della Romagna. La gara in terra romagnola rappresenta – dopo le due minitappe del Rally Lirenas – la quarta tappa della manifestazione ed è destinata a muovere ulteriormente la classifica di questa edizione di Rally Piston Cup, al momento comandata da Michele Rovatti.

Un grande applauso va fatto a Prosevent, società organizzatrice del Rally della Romagna che ha saputo ridare lustro e visibilità all’evento: gli iscritti alla gara sono in aumento e saranno oltre settanta gli equipaggi al via della gara, tra cui quello del velocissimo Simone Brusori. Tra i piloti al via dell’11° Rally della Romagna, sono diversi i protagonisti di Rally Piston Cup in gara: c’è Luciano D’Arcio, attualmente settimo in classifica ma vincitore della prima tappa, c’è la newentry Pietro Penserini e ci saranno Aldo Fontani e Roberto Vellani, determinati a mettere i primi punti in classifica per scalare posizioni.

Le prove speciali saranno tre ed ognuna sarà ripetuta tre volte: la Sogliano-Ripalta da 4,8 km (con il Salto della Ripalta su cui gli organizzatori piazzeranno un “saltometro”), la Montevecchio di 6,76 km e la Luzzena-Formignano da 10,61 km: sulle colline romagnole i cronometri sanciranno il vincitore della 11° edizione del Rally della Romagna e la nuova classifica di Rally Piston Cup 2017.

Ufficio Stampa: Alessandro Mossini