A fine mese, al Rallye di Sanremo, debutterà il campionato Junior, chi saranno i giovani protagonisti di questa serie? Alcuni di loro erano presenti al Rally del Ciocco, sia per concorrere nel trofeo due ruote motrici sia per testare la vettura in vista della gara sanremese.Ecco alcuni di loro:

Favorito d’obbligo Marco Pollara, 21enne pilota ufficiale Peugeot Italia. Il pilota siciliano già al Rally del Ciocco ha dimostrato il proprio valore, vincendo sia la classe sia tra le trazioni a due ruote motrici (iscritti al CIR).

L’avversario più accreditato, fermandoci alla gara toscana, sembra essere Gianandrea Pisani. Il 24enne toscano ha fatto una gara molto simile a quella di Pollara, con gara 2 andata addirittura a suo favore. Certo il Rallye di Sanremo potrebbe dare risultati del tutto differenti al Rally del Ciocco ma la vittoria finale di Pollara non è poi così scontata.

Mattia Vita, 21enne e figlio d’arte, sta migliorando notevolmente le proprie prestazioni, al Ciocco a completato il podio della classe R2 il suo, molto probabilmente sarà un anno d’apprendistato ma il giovane toscano merita di essere seguito attentamente.

Nicola Manfredi, altro 25enne toscano, molto veloce al Rally del Ciocco, gara peraltro di casa. Ragazzo di indubbio talento potrebbe faticare nella seconda parte di campionato dove dovrà affrontare gare completamente nuove.

Andrea Mazzocchi, 22enne piacentino, lo scorso anno fece alcuni exploit, in una stagione comunque d’apprendimento. Per il 2017 l’obiettivo sarà di migliorare le proprie prestazioni. Al Rally del Ciocco era allineato con i tempi di Vita e Manfredi.

Luca Bottarelli: “Sono contento di partecipare ad un campionato di alto livello come il Cir e soprattutto per essere supportato da un team e da un navigatore (Fenoli n.d.r.)di primo livello, entrambi estremamente professionali. Sarà una stagione di “avanscoperta” dato che non conosciamo le gare e ci aspettiamo una crescita nel corso dei mesi ben sapendo che avremo degli avversari forti e difficili da battere. Noi ce la metteremo tutta”.
Bottarelli compirà 20 anni la settimana successiva al Sanremo. Al suo attivo una ventina di gare. Potrebbe essere la sorpresa del campionato.

Riccardo Pederzani, il più giovane, 18enne con la maggior parte delle sue gare in circuito. Ha già corso 6 gare su vetture di categoria R5, potrebbe essere un vantaggio tornare a gestire una vettura piccolina. Stagione d’apprendistato anche per questo giovanissimo.

Paolo Strabello, ex trofeista Suzuki, al debutto su vettura R2. Già presente a Sanremo, Targa Florio e Due Valli.

Potrebbe esserci anche Tobia Gheno, classe 1991, per lui sarebbe la quarta partecipazione sanremese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.