Rally.it

Longhi (Franciacorta) e Meireles (Serras de Fafe) i vincitori del giorno

1° Rally Circuit Daniel Bonara

Nuovo successo in circuito per Pierino Longhi, il pilota di Borgomanero vince agevolmente la prima edizione del Rally Franciacorta – Daniel Bonara, sulla Ford Fiesta WRC della Twister Corse.
Il pilota piemontese, navigato da Santini, ha impiegato una sola ps a prendere le misure di pista ed avversari, dopodichè ha imposto il suo ritmo.
Grande inizio per Fofò Di Benbedetto (Ford Fiesta R5) che balza al comando dopo la vittoria della prima speciale, poi è stato Longhi a vincere 4 tratti cronometrati aggiudicandosi virtualmente la gara.
La speciale conclusiva vedeva la sfida “testa a testa” oramai di moda in qualsiasi gara in circuito a vincere in Franciacorta è stato l’elvetico Mirko Puricelli (Citroen DS3 WRC – D Max).
Classifica finale che vede 1° Longhi 2° Di Benedetto a 46″ e vincitore in R5, 3°Ogliari (Ford Fiesta WRC – WRT) a 1’08”.
In S2000 vincono Grillo-Pedretti (Peugeot 207) che si piazzano al 10° posto, ottima la prestazione di Ilario Bondioni che sulla Mini Cooper racing Start si piazza al 13° posto, solo 14° Fabio Andolfi sulla Fiat 124 Abarth nella categoria RGT.

Rally.it ha trasmesso in diretta l’ultima prova speciale che trovate ancora sulla nostra pagina del social network Facebook.

30° Serras de Fafe
In portogallo si è tenuta la trentesima edizione del Rally Serras de Fafe, spesso un anteprima del Rally portoghese. A vincere la gara sono stati Pedro Meireles e Mario Castro (Skoda Fabia R5) che hanno preceduto, dopo 12 prove speciali, Fontes-Ponte (Citroen DS3 R5) e Barros-Henriques (Ford Fiesta R5).
A differenza delle edizioni passate, quest’anno, non c’erano stelle del rallysmo internazionale che hanno usato questa gara come test.