Sarà la Città di Palermo a regalare adrenaliniche emozioni agli appassionati delle quattro ruote da corsa, che nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre 2016, vorranno allacciare le cinture per vivere un’esperienza unica nelle vesti di copilota a fianco di piloti professionisti, come il tre volte vincitore della Targa Florio Salvatore (Totò) Riolo, fresco dominatore tra le autostoriche del 14° RallyLegend sulla spettacolare Audi Quattro Group B e del 2° Tindari Rally al volante della Mitsubishi Evo X; Alfonso (Fofò) Di Benedetto, pilota plurivittorioso che recentemente ha firmato l’albo d’oro del 1° Rally Terre di Pirandello su Mitsubishi Lancer e del Rally del Mediterraneo, dove ha infiammato il pubblico al volante della leggendaria Ford Escort WRC ufficiale appartenuta a Carlos Sainz e Luis Moya. Natale Mannino, che fra i tanti successi firmati sulle mostruose Porsche 911, quest’anno annovera la spettacolare vittoria tra le autostoriche nella prestigiosa cronoscalata del Santuario Cefalù Gibilmanna; Domenico Guagliardo, preparatore e pilota stimatissimo, che vanta una carriera di successi altisonanti, protagonista negli ultimi anni tra le fila del Campionato Italiano Rally Autostoriche e vincitore dell’ultimo Rally del Piemonte Historic 2016, al volante della Porsche 911 SC RS.
Presente all’evento anche la Special Porsche Motorsport, con le Porsche guidate da Maurizio Plano, grande pilota rallystico del panorama siciliano e non solo e dal team manager Stefano Dolce. Al volante della mitica cavallina di Stoccarda targata 911, ci sarà anche l’esperto driver Sandro Filippone, mentre il grande Angelo Diana, scenderà in pista con la Bmw M3. Tra le giovanissime promesse del rallysmo che hanno già raccolto i gradini del podio nelle diverse specialità Alessio Profeta, su Citroen DS 3; Giuseppe Gianfilippo, al volante della francese Citroen Saxò; Ernest Riolo, sulla scoppiettante Peugeot 106 Maxi, Giuseppe Scimeca, con la Fiat Seicento Kit, e non ultimo il Vice Campione Italiano Rally Junior e vincitore del Trofeo Michelin R2 Rally Cup 2016, Marco Pollara, di ritorno dalla lunga tournèe Nazionale, che siederà alla guida della Peugeot 106 Maxi e Citroen DS3.
Ad impreziosire l’evento che come obiettivo primario ha quello di avvicinare i giovani al mondo dei motori, ci saranno i piloti professionisti del Power Drift Team, Claudio Palermo e Marco Lombardo, capitanati dal Vice Campione Europeo della specialità Marco Stellino, che con le loro potenti vetture quali, Mazda MX5, Bmw M3 e la Ford Sierra, allestite ad hoc per la spettacolare disciplina, infiammeranno il pubblico sugli spalti. Questi i campionissimi del rallysmo e della scuola palermitana “New Drift School Sicilia”, che apriranno le portiere delle loro gloriose vetture per far scoprire e vivere un angolo di mondo meraviglioso quale il motorsport ed il traverso assoluto offerto dai funamboli del drifting. Un’esperienza che rimarrà indelebile nel cuore e nelle menti di chi la vivrà da co-pilota dentro gli abitacoli delle più belle e potenti vetture, perle attuali del motorismo Nazionale ed Internazionale. Ad organizzare l’evento denominato RallyShow@FieraDelMediterraneo, che si svolgerà con inizio alle ore 18:00 di sabato 19 novembre (stessa ora domenica 20), presso la Fiera del Mediterraneo in Via Anwar Sadat 13; FieramenteSport 8.8 in collaborazione con l’associazione Targa Racing Club e l’Automobile Club Palermo. A presentare l’atteso l’evento nelle vesti di speaker Sebastian Feudale.
Il regolamento stilato dagli enti organizzatori prevede quanto segue: La FieraMentesport & Targa Racing Club assumerà la direzione della manifestazione, l’incarico della vendita dei tickets di partecipazione e la responsabilità di prevedere un servizio d’ordine adeguato; Saranno messi in vendita 40 Vip Pass dal valore nominale di 20€, che consentiranno ai proprietari di salire direttamente in auto, a fianco di un pilota professionista. Un giro a disposizione nel circuito allestito in sicurezza all’interno della Fiera del Mediterraneo; 20 Vip Pass validi per sabato 19 Novembre e 20 Vip Pass validi per Domenica 20 Novembre 2016, inoltre, verranno distribuiti gadgets messi in palio dall’organizzazione. Ai co-piloti verrà fornito un casco al momento di salire in auto. Per contattare l’organizzatore sulla pagina Facebook: Targa Racing Club E-mail:targaracingclub@gmail.com.
Ufficio Stampa: Sebastian Feudale