Positivo debutto in terra marchigiana con la Suzuki Swift N2 preparata dalla Speed Density
Inizio senza errori e senza danni per Massimo Cenedese, nuovo portacolori di TRT La Scuderia, che lo scorso fine settimana ha affrontato la sua seconda gara in assoluto, la prima sui fondi a scarsa aderenza, correndo al Rally Balcone delle Marche, terzo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra. Al volante della Suzuki Swift Sport 1600 di proprietà di Alessandro Uliana e preparata dalla Speed Density, il giovane driver trevigiano ha affrontato con doveroso scrupolo l’impegno agonistico, ben supportato dall’esperto navigatore Roberto Simioni. “L’obiettivo principale era fare strada e acquisire dimestichezza con la macchina – spiega Massimo – dopo averla provata solo in qualche giro dello shake-down.
Ho sentito attorno a me la fiducia del team e al traguardo siamo stati tutti contenti, anche perché nei tre passaggi sulle prove speciali c’è stato un costante miglioramento”. Cenedese ha completato la prima di “Santo Stefano” (4,62 km) in 4’22’’4, abbassando a 4’11’’5 nella ripetizione e infine chiudendo in 4’10’’6. Stesso andamento su “Castelletta” (5,75 km) con una sequenza di 4’37’’8, 4’26’’0 e 4’23’’9. Solo su “Panicali” (5,05 km), dopo aver segnato 5’05’’2 e 4’57’’4, c’è stato un momento di difficoltà nell’ultimo passaggio in 5’04’’8 a causa del fondo molto rovinato e scivoloso.
Archiviata la prova di Cingoli con un tanto di concretezza, adesso l’attenzione si sposta sul Prealpi Master Show in programma domenica 11 dicembre, dove Cenedese andrà a caccia della prestazione prendendo i rischi del caso. Davanti ai suoi amici e ai primi tifosi avrà di certo qualche pressione in più da gestire nell’abitacolo, ma anche una carica speciale di entusiasmo e grinta per far bene.