- 48shares
- Condividi
- Newsletter
L’attesa per il XXXIV Rally Due Valli sta per finire. Dopo le verifiche tecniche e sportive saranno quindi 52 i partenti del Campionato Italiano Rally e 70 quelli del Campionato Regionale Rally.
Presenti tutti i big della manifestazione in lizza per il Campionato Italiano Rally: Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Ford Fiesta R5; Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 e Umberto Scandola e Guido D’Amore, Skoda Fabia R5. I tre si sfideranno lungo gli oltre 150 km di prove speciali per conquistare lo scettro tricolore.
L’elenco partenti però vedrà impegnati nell’appuntamento veronese anche altri piloti da tenere d’occhio per la classifica finale dell’appuntamento conclusivo del CIR: Simone Campedelli e Danilo Fappani (Ford Fiesta R5 GPL) cercheranno di aiutare il caposquadra nella rincorsa allo scudetto tricolore, così come Luca Hoelbling e Mauro Grassi (ŠKODA Fabia R5). Partecipazione pesante anche quella di Alessandro Perico e Mauro Turati (Peugeot 208 T16) altro equipaggio che in classifica potrebbe rappresentare un fattore importante, così come Michele Tassone e Alice De Marco (Peugeot 208 T16).
Tutti gli equipaggi hanno potuto effettuare le ultime regolazioni oggi allo shakedown, nella zona di Illasi. Il meteo sarà un fattore rilevante se non decisivo per la classifica finale, dato che tutti i piloti dovranno fare i conti con la pioggia e il fondo insidioso già da questa sera sulla SSS1 ŠKODA Torricelle che aprirà le ostilità. L’ordine di partenza sulla prova di apertura vedrà prima i piloti dell’11° Rally Due Valli Historic in ordine inverso, poi quelli del Campionato Regionale Rally in ordine inverso e quindi quelli del CIR in ordine di numero.
Nel CRR il gruppo più numeroso del weekend, con 70 equipaggi al via. Occhi puntati sulla sfida in salsa veronese tra Pighi-Serafini, al debutto sulla Ford Fiesta R5, Righetti-Rossi sulla Citroen DS3 R5 e Danese-Cracco su Peugeot 208 T16. Le scorse edizioni non hanno arriso ai piloti scaligeri che dovranno cercare di riscattare il loro valore. Attesi al via anche i fratelli Gaspari, Nicola e Valentino, che torneranno alla guida di una Peugeot 207 S2000 come fu nell’edizione 2007, primo equipaggio veronese sulla vettura del Leone Rampante. Tanti gli altri contendenti alla possibile vittoria: Degani-Marai (Peugeot 208 T16), Panato-Zandonà (Peugeot 207 S2000), Furci-Rizzo (Peugeot 207 S2000).
Questi gli orari precisi dello start: CIRAS ore 18:31, Paolo Taioli e Paolo Busti guideranno il CRR dalle ore 19:05 mentre Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, primi del CIR, partiranno da Piazza Bra alle ore 20:15.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.