- 2shares
- Condividi
- Newsletter
Oltre al Campionato Europeo Rally ed al Raceday Ronde Terra i motori nel week-end saranno protagonisti anche in altre zone d’Italia con le varie gare di Campionato Regionale. Scopriamo insieme il programma!
7° RALLY 5 COMUNI
Il nostro giro comincia dal Salento, precisamente da Tricase in provincia di Lecce che sarà il fulcro della manifestazione organizzata dalla Scuderia Salento Motor Sport, penultima prova del Campionato Regionale 5a Zona. Le ostilità si apriranno Sabato con le verifiche sportive e tecniche, lo Shakedown del pomeriggio e la partenza in serata nella splendida cornice di Piazzale dei Cappuccini. Gli equipaggi saranno da subito impegnati nella disputa in notturna della prova speciale “Corsano” di 5,14 Km, da ripetersi tre volte. Due invece i tratti cronometrati di Domenica, l’impegnativa “Tiggiano” di 11,76 Km e la “Specchia” di 9,63 Km decisive per le sorti della classifica generale.
38 gli equipaggi che si giocheranno il successo finale, tra questi è giusto ricordare Gabriele Passaseo e Pasquale Fiorito (Skoda Fabia R5), Mauro Adamuccio e Riccardo Milello (Peugeot 207 S2000), Albino Pepe-Pierpaolo Panico su Mitsubishi Lancer Evo IX R4, Antonio Forte-Monica Cicognini su Mitsubishi Lancer Evo X N4, Luigi Pisacane-Stefano Ottino su Renault Clio R3C e molti altri.
43° RALLY TEAM ‘971
Ci spostiamo in Piemonte, a Settimo Torinese, gara valida per il Campionato Regionale Zona Piemonte e Valle D’Aosta. Quasi 69 i Km di Prove Speciali in programma per un percorso totale di 286 Km tra le alture di Chivasso. Si comincia Sabato con la disputa dello Shakedown in zona Aramengo e la prima prova speciale, uno show serale di circa 3 Km. che si terrà a Settimo Torinese. Domenica si entra nel vivo con quattro prove speciali che verranno ripetute due volte ciascuna (Marentino, Rivalba, Verrua Savoia e Moransengo) utili a stabilire chi sarà il successore di Claudio Marenco e Arianna Ravano, vincitori della passata edizione su Ford Fiesta R5.
Elenco di spessore quello della gara torinese, che vedrà partire con il numero 1 sulle fiancate l’equipaggio Jacopo Araldo-Lorena Boero su Ford Fiesta R5. A fare loro compagnia in classe ci saranno altre tre Ford Fiesta affidate a Gagliasso-Beltramo, Trolese-Ghietti e Pettenuzzo-Araspi, più la Peugeot 208 R5 di Stefano Giorgioni e Massimo Vasini. Attenzione anche in S2000, con Enrico Tortone (Ford Fiesta) e Marco Gianesini (Peugeot 207) che potranno dire la loro per quanto riguarda il successo finale. Si sentirà la mancanza di Luca Cantamessa, vincitore di questa gara nel 2012-2013-2014.
5° RALLY TERRA SARDA – RALLY DELLA GALLURA
Il nostro viaggio termina in una delle nostre due isole maggiori, la Sardegna, dove si svolgerà la quinta edizione di questa gara. Due giorni intensi che vedranno gli oltre cinquanta equipaggi darsi battaglia già a partire da stamattina, con la disputa delle prime quattro Prove Speciali da ripetersi due volte al quale faranno seguito ulteriori due tratti cronometrati (3 passaggi sulla Porto Cervo e due sulla Arzachena) che decreteranno il vincitore.
Tanti i papabili che punteranno alla vittoria, primo tra tutti Vittorio Musselli su Ford Fiesta R5. Il vincitore della passata edizione non avrà vita facile, infatti Maurizio Diomedi e Mauro Turati sono pronti a dare del filo da torcere sempre su Ford Fiesta R5. Carlo Berchio e Roberto Cocco, anch’essi su Ford Fiesta, non staranno però a guardare ma cercheranno di inserirsi nella lotta al vertice.
Divertimento assicurato per tutti gli appassionati!
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.