- 0share
- Condividi
- Newsletter
Il Rally di Finlandia resta uno dei più difficili, e dunque ambiti, nel panorama rallystico mondiale per questo motivo il team coreano Hyundai sta preparando nel migliore dei modi l’evento.
Il team di Alzenau ha come miglior risultato una quarta posizione in Finlandia (con Thierry Neuville bel 2015), una una gara veloce in questo calendario WRC.
Il “Mille Laghi” resta una gara che pochi sono in grado di vincere, soprattutto fuori dalla Scandinavia, i mille salti e le traiettorie particolari renderanno il compito a Hyundai molto difficile.
Hyundai Motorsport ha messo in campo una linea di piloti rivista per il Rally di Finlandia, Dani Sordo è stato escluso a causa di un infortunio subito in un incidente durante un test. Al suo posto, Kevin Abbring guiderà la vettura #20 di nuova generazione , insieme Thierry Neuville e Hayden Paddon.
Tutti e tre i piloti hanno testato in Finlandia da Venerdì in un test programmato, che ha permesso loro di affinare la conoscenza con la i20 WRC di nuova generazione in configurazione per questa gara. Il team ha identificato il problema che ha causato l’incidente di Sordo e ha svolto un test senza problemi, dando così fiducia nel potenziale della i20 su terreno veloce.
La Hyundai Motorsport ora spera di aggiungere un ulteriore buon risultato a quelli già ottenuti in questo inizio 2016. La squadra ha conquistato due vittorie (Argentina e Sardegna) e altri tre podi (Montecarlo, Svezia e Polonia). Un podio finlandese sarebbe nei desideri della squadra.
Neuville: “La Finlandia è probabilmente uno dei rally più impegnativi della stagione. Ognuno è sempre un po’ nervoso di andarci. Si tratta di un evento molto veloce con un grip enorme e grandi salti. È necessario, per essere al 100%, essere veloci e non fare errori. E’ molto divertente, una volta che si ottiene un buon feeling. E’ il rally in cui si hanno le migliori sensazioni. Ma, può essere un rally difficile, se non si trova il set up migliore e non si ha un buon feeling, allora si può rapidamente trasformeare nella peggiore manifestazione della stagione! Nicolas ed io abbiamo avuto alcuni risultati positivi di recente, quindi vogliamo fare un buon Finlandia.”
Paddon: “Il risultato in Polonia è stato davvero importante per noi e ci ha permesso di riprenderci dopo due risultati difficili. Credo che la Finlandia è quella che ci renda sempre ansiosi. E’ come la casa del rally, il Gran Premio di Monaco del Campionato del Mondo Rally. E’ un rally che aspiro a vincere un giorno, è molto in alto sulla mia lista delle preferenze! Abbiamo una buona macchina e un buon pacchetto quest’anno, quindi di sicuro cercheremo di combattere nella parte superiore della classifica. Ma gli scandinavi sono molto veloci così avremo il nostro bel da fare. Siamo pronti per la sfida.”
Abbring : “Prima di tutto, vorrei augurare a Dani una pronta guarigione e ringraziare la Hyundai Motorsport per questa opportunità. Il nostro debutto sulla vettura di nuova generazione sarà nell’ evento più impegnativo. Siamo ovviamente molto eccitati per questo, ma sappiamo che si tratta di un compito arduo. Il Rally di Finlandia è unico. speciale; le strade sono molto veloci e numerosi i fan. Ha un’atmosfera incredibile! Il piano sarà quello di continuare a guadagnare più esperienza possibile e conoscere meglio la i20 WRC New Generation – non vedo l’ora di affrontare le prove speciali”.
Nella famosa città universitaria di Jyväskylä e ubicato al parco assistenza Paviljonki, il Rally di Finlandia dispone di 24 prove speciali che copriranno una distanza competitiva di 333,60 km.
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.