Mettiamo che ci sia un Rumors, che gira e che mi entra nella testa, chissà magari si avvererà o magari no. Una casa di levatura mondiale nei Rallyes che investe da decenni nel nostro mercato italiano, vince stravince convince e ora sapete come vanno queste cose, a volte non sono solo manager appassionati che prendono le decisioni, la crisi i budget da fare quadrare e allora dopo anni che lo dicono quest’anno sembra che lo facciano davvero, No dai su non mi par vero si ritirano ? Magari proprio ritirarsi no, però e diciamo però che i francesi del Leone vogliono ridurre l’esborso annuale alla loro filiale italiana di una certa percentuale abbastanza consistente
I Leoncini pluri vittoriosi sono sbigottiti o magari se lo aspettavano chissà, parlano con Velizy spiegando a chi già sa tutto, che per vincere c’è un solo ed unico metodo, perché nei rallyes non ci sono altre vie se non lavorare duro ed in effetti loro hanno vinto e anche molto, ma ….. che ci volete fare ?
Dico io forse a Parigi hanno problemi più grossi di loro cali delle vendite, budget in discesa, un trasloco da affrontare a casa dei cugini, ce ne sono di cose da pensare e così sembra che non si possa più tornare indietro.
Gli Italiani hanno in casa un campione vero di razza, che non si è mai lasciato scoraggiare perché ha sempre combattuto, credo che abbia iniziato persino dalla culla perché a Lui hanno regalato veramente poco nella vita da corsa. Come tutti i Campioni non demorde e non si abbatte, ha sempre durissimo e trovato a fatica il budget però ha sempre cercato il meglio il buon team da fare crescere sotto la sua direzione, è passato e guidato praticamente di tutto, benzina diesel piccole medie e grandi, a trazione posteriore anteriore 4×4, vetture aspirate e turbo che sembravano cetacei da portare a spasso per prove speciali, eppure ?
Eppure ora deve riprendere il suo bagaglio e forse emigrare, deve iniziare di nuovo come una volta a guardarsi attorno, chissà mai che il mondo nel frattempo non abbia una soluzione in fondo c’è sempre una soluzione e come diceva Macchiaveli “quando c’è la volontà e si lavora duro, forse nemmeno i problemi più grandi sembrano così impossibili”.
Un team che cambia di proprietà ed arriva un giovane appassionato, lui corre e ha già un suo team, ma questo ha il suo passato una volta aveva persino già fatto correre il Campione sopracitato con i famosi cetacei eppure avevano fatto bene anche allora. Oggi no oggi hanno fatto arrivare il meglio che c’è sul mercato dalla Repubblica Ceka ci sono ben due esemplari nuovi di zecca, vogliono emergere e per farlo si deve fare il botto di quelli giusti con i fuochi d’artificio, oltre a la volontà di sapere di dover lavorare non poco e che comunque un Campione costa e allora cosa ci sarebbe di meglio che iniziare con un “pourparler avec le Champion” ?
Ecco la news è tutta qui, bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto e meritarselo e come in amore si deve sempre essere in due a volerlo fare. Vero è che ci vogliono tanti altri tasselli, ma se calcoliamo che tutti e due hanno ottimi rapporti con le scarpe milanesi, il che non è poco, perché garantiscono qualche migliaio di km. di test all’anno per sviluppare sia gomme che vettura e che una volta il Campione aveva ottimi rapporti con un benzinaio genovese oggi diventato francese, stesso identico sponsor con cui ha avuto rapporti per un sacco di anni con i Leoncini, che dire. Tutti lo vogliono fare, il budget magari ci sarebbe, le scarpe pure, le vetture al top ci sono ed il campione è già li che sta affilando i denti, perché a lui le sfide piacciono un sacco e di lavorare ne ha una voglia che nemmeno voi vi immaginate.
Alcuni gli dicono che dovrebbe mettersi in pensione perché per menare il volante comincia ad averne 50, mentre lui a parte non togliersi la giacca a vento si sente un ragazzino anche per questa nuova impresa con l’esperienza dovuta di qualche milione di km, una sfida da mille e una notte mettere nel suo personale palmares una nuova marca un nuovo team nel CIR Italiano e magari fare pure cifra tonda ed arriva a 10.
Ora staremo a vedere, come in Amore si deve essere tutti d’accordo e qui mi sembra che siamo già a buon punto, basta ordinare i confetti.