- 0share
- Condividi
- Newsletter
La neonata o per meglio dire “rinata” scuderia Maremma Corse 2.0 ha avuto come primo intento quello di riportare il rally a Follonica e c’è riuscita pienamente e benissimo. Con la prima edizione del rallyday Colline Metallifere, alla quale nè io nè Enrico Pellegrini potevamo non essere fra i partecipanti, e pensare che era cominciato tutto male.
Avrei voluto farlo da pilota, ma rischiavo di non aver pronta la 106 Racing start che sto allestendo e che avrei comunque voluto inaugurare con la mia naviga-moglie Marzia che per lavoro sarebbe stata indisponibile. Enrico era rimasto invece senza naviga e quindi abbiamo riformato l’equipaggio!
Proviamo poco, 110 anni in due e tanti, tanti passaggi e ricordi bellissimi (meno che per i botti…) sulle stupende “Tatti” e Montieri”, poi siamo in sei in classe, sembra che tutti i più forti di A5 in Toscana si siano dati appuntamento qui e noi scegliamo di non guardare le classifiche e testare le gomme DMack in chiave 2016.
Alle verifiche, in tarda serata, però un problema serio ci scombina i piani e la cena. Il 106 va a tre, e quindi appena verificato torniamo a San Vincenzo dove Enrico nella sua officina risolve il problema: una candela si è rotta e la paura che un pezzetto sia ancora in giro per un cilindro ci accompagnerà per tutta la gara, dove insieme alle note ascoltavamo il canto del 1300 francese.
Abbiamo impostato le nostra gara con regolarità, nei rallyday bisogna dare tutto e subito ma noi siamo anzianotti però esperti e lasciamo che gli altri si scannino e così è stato perchè così sono i rally, bisogna finirli.
Che dire, per enrambi tanto sano divertimento e l’ennesima coppa da portare a casa ed in officina. Non male per due vecchietti dei quali uno addirittura è nonno, come ha detto lo speaker all’arrivo. Onestamente Enrico ed io abbiamo cominciato con il 124 e l’Alfasud, macchine che tanti giovani nemmeno conoscono, risultati ne abbiamo fatti e quindi riusciamo a divertirci sempre senza l’assillo del risultato ed alla fine, risultato a parte, tutti al ristorante a festeggiare!
scritto da: Daniele Grechi
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.