PS4 Targa 2 9.70 km: Dopo il riordino prosegue nuovamente l’ appuntamento siciliano del Campionato Italiano Rally, dove nella quarta prova il miglior tempo va alla Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso che va a precedere di 2″ la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola. In terza piazza troviamo la Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli, autore dello stesso tempo del veronese. Quarto tempo per la 208 R5 di Andreucci a +3″2 e quinto per la 207 S2000 di Runfola a +8″6. Da segnalare l’ ottavo tempo di Nucita a +13″9 a causa di un dritto. Nel Produzione leadership sempre della Clio R3C di Ferrarotti, mentre nello Junior al comando troviamo Albertini con un buon margine.
PS5 Lascari 2 9.20 km: Quinta prova speciale di giornata e quarto miglior tempo per la Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci, che in questo secondo passaggio di Lascari va a precedere di 2″1 la Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola e di 2″2 la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso. Da segnalare un problema non ancora conosciuto della DS3 R5 di Michelini che conclude la prova con 5′ di ritardo. Quarto tempo per la Ford Fiesta R5 di Campedelli a +3″0 e quinto per la 207 S2000 di Nucita a +3″7. Nel Produzione al comando troviamo ancora la Clio di Ferrarotti, seguito a 13″3 da Vittalini e a 16″6 da Dipalma. Nello Junior leadership di Albertini, seguito dalla Twingo di Panzani e dalla 208 di Scattolon.
PS6 Cefalù 2 9.30 km: Anche in questa sesta speciale il miglior tempo va alla Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci, seguito a 1″3 dalla Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e a 2″4 dalla Peugeot 207 S2000 di Runfola. Si prosegue con il quarto tempo della FOrd Fiesta R5 di Simone Campedelli a +3″2 e il quinto di Andrea nucita a +4″4. Nel Produzione Ferrarotti mantiene il comando, anche se nella R3 il leadership sarebbe Vara, decimo assoluto. Nello Junior davanti troviamo la 208 R2 di Albertini, seguito dalla Twingo R2 di Panzani e dalla 208 di Scattolon. Quarto Crugnola, in test con delle gomme per l’ Europeo.
Classifica Assoluta DopoPS6:
OVERALL CLASSIFICATION | |||||
P. | No | Driver/CoDriver/Car | Gr/Cl | Time | Gap |
1. | 6 | R | 32’51.7 | ||
R5 | |||||
PEUGEOT 208 T 16 | |||||
2. | 3 | R | 33’00.2 | 8.5 | |
R5 | |||||
FORD FIESTA R5 LDI | |||||
3. | 1 | N | 33’29.1 | 37.4 | |
S2000 | |||||
SKODA FABIA S2000 | |||||
4. | 8 | R | 33’30.3 | 38.6 | |
R5 | |||||
FORD FIESTA R5 | |||||
5. | 5 | N | 33’34.7 | 43.0 | |
S2000 | |||||
PEUGEOT 207 S2000 | |||||
6. | 7 | N | 33’36.2 | 44.5 | |
S2000 | |||||
PEUGEOT 207 S2000 | |||||
7. | 9 | N | 33’41.1 | 49.4 | |
S2000 | |||||
PEUGEOT 207 S2000 | |||||
8. | 25 | R | 35’23.6 | 2’31.9 | |
R2B | |||||
PEUGEOT 208 | |||||
9. | 12 | R | 35’33.6 | 2’41.9 | |
R3C | |||||
RENAULT NEW CLIO | |||||
10. | 26 | R | 35’49.4 | 2’57.7 | |
R2B | |||||
RENAULT TWINGO RS |