PS11 Piano Battaglia 13.70 km: Prende inizio questo secondo e ultimo giorno di gara del Rally Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Da segnalare una foratura da parte di Alessandro Perico (207 S2000) che perde cinque minuti pr sostituire lo pneumatico. A fine prova, visto il grande tempo perso, il bergamasco deciderà di ritirarsi. Il miglior tempo è segnato nuovamente dalla Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci, che precede di 5″ la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e di 9″7 la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita, con il siciliano che si avvicina notevolmente alla terza piazza assoluta.
Il veronese invece con la sua Skoda Fabia S2000 va a segnare il quinto tempo a +11″7, mentre il quarto crono viene segnato dalla Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli a +11″0. Nell assoluta, come detto, Nucita si porta a soli 3″7 da Scandola, mentre la sesta piazza di Perico viene ereditata dalla Peugeot 207 S2000 di Runfola. Nel Produzione leadership di Ferrarotti, sseguito da Andolfi e Vittalini. Nello Junior comanda Albertini su Panzani e Crugnola.
PS12 Campofelice di Roccella 13.40 km: Anche questa seconda speciale di giornata vede il miglior tempo della Peugeot 208 R5 di Paolo Andreucci, che va a precedere ancora una volta la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso per 11″1, autore del quinto tempo. Il econdo tempo va alla Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita a +2″7, mentre il terzo tempo va alla Ford Fiesta R5 di Simone Campedelli a +7″1. La Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, deve invece accontentarsi della quarta posizione a +7″9 dal garfagnino.
Nella classifica assoluta il duo Andreucci – Basso rimane ai vertici, mentre la terza piazza viene ereditata dalla 207 S2000 di Nucita, con Scandola che scende in quarta piazza a +1″5 dal siciliano. Nel Produzione Ferrarotti al comando, seguito da Andolfi e Dipalma, ora terzo. Nello Junior Albertini sempre in testa davanti a Panzani e Crugnola, quest’ ultimi separati da 2″2.
Classifica Assoluta Dopo PS12:
OVERALL CLASSIFICATION |
|||||
P. | No | Driver/CoDriver/Car | Gr/Cl | Time | Gap |
1. | 6 | R | 1:07’33.6 | ||
R5 | |||||
PEUGEOT 208 T 16 | |||||
2. | 3 | R | 1:08’05.0 | 31.4 | |
R5 | |||||
FORD FIESTA R5 LDI | |||||
3. | 5 | N | 1:08’43.7 | 1’10.1 | |
S2000 | |||||
PEUGEOT 207 S2000 | |||||
4. | 1 | N | 1:08’45.2 | 1’11.6 | |
S2000 | |||||
SKODA FABIA S2000 | |||||
5. | 8 | R | 1:08’56.4 | 1’22.8 | |
R5 | |||||
FORD FIESTA R5 | |||||
6. | 9 | N | 1:09’39.4 | 2’05.8 | |
S2000 | |||||
PEUGEOT 207 S2000 | |||||
7. | 25 | R | 1:13’06.4 | 5’32.8 | |
R2B | |||||
PEUGEOT 208 | |||||
8. | 12 | R | 1:13’10.0 | 5’36.4 | |
R3C | |||||
RENAULT NEW CLIO | |||||
9. | 11 | R | 1:13’36.3 | 6’02.7 | |
R3C | |||||
RENAULT NEW CLIO | |||||
10. | 18 | R | 1:13’40.4 | 6’06.8 | |
R3C | |||||
RENAULT NEW CLIO | |||||