Da lunedì sono iniziati i test ufficiali della Yaris Wrc , test che si sono svolti sin ora nella Val di Cecina in Toscana ; la notizia è di quelle grosse perchè ormai da mesi la casa giapponese si era completamente nascosta e non aveva fatto trapelare nulla sul progetto definitivo di tornare nel mondiale rally.
Nei primi giorni della settimana il team ha cercato di tenersi lontano da sguardi indiscreti provando la vettura solamente su terreni privati ma nella giornata odierna ha percorso alcune zone aperte al pubblico.
Un nostro informatore che preferisce rimanere anonimo ci ha raccontato di test in stile Nasa ; controlli di sicurezza rigidissimi e divieto assoluto di materiale video e fotografico.
La Yaris esteticamente si presentava come nella versione S2000 qui riportata in alto ; a livello tecnico è apparsa ancora in ritardo con lo sviluppo in particolare nel motore , parecchi erano i problemi di coppia e spegnimento a bassi regimi.
L’assetto invece sembrava rispondere bene ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano essendo alle primissime uscite e non sapendo il fine specifico del test stesso.
Una cosa è certa che Toyota è tornata e che non vuole lasciare nulla al caso tenedosi tutte le carte in mano senza svelare alla concorrenza le proprie mosse.