Rally.it

Gino WRC team: tutto pronto per il Rally Ronde del Canavese

Seconda uscita stagionale per il Gino WRC Team che sarà tra i protagonisti dell’attesa nona edizione  “La Ronde del Canadese”, che  non sfugge alla sua tradizione ed anche per questo 2014 si appresta a regalare ai numerosi appassionati due giorni di intense emozioni. La gara si svolgerà nel week-end fra il 29 – 30 marzo.

L’evento promosso dalla Rally Team Eventi si presenta con una importante novità di carattere logistico. Cambia infatti la sede di partenza e arrivo e di tutto il quartier generale che da Rivarolo si sposta a Courgné.

Il motivo è la concomitanza con un’altra manifestazione.

In casa Gino WRC Team, ad un mese dalla vittoria del Ronde della Val Merula e dopo diversi test, effettuati su circuiti di prova della Granda e dell’Astigiano che hanno accentuato il feeling tra  pilota e vettura, si respira un clima di fiducia e misurato ottimismo, confortato peraltro dai riscontri cronometrici e dalle prestazioni della spettacolare Mini WRC.

«La gara», sottolinea  Alessandro Gino, con quella prudenza tipica del suo carattere, «è un Rally Ronde, come la Valmerula, con una prova totalmente nuova per me. L’obiettivo è  quello di continuare a prendere confidenza e fare chilometri sulla MINI WRC in vista della prossima partecipazione al campionato IRC Cup 2014. È passato più di un mese dal Rally della Valmerula ed è giunto il momento agonistico di ritornare alla guida della MINI per non perdere il feeling acquisito e, anzi, migliorarlo!».

Nella bella cittadina di Courgné che si affaccia nell’anfiteatro morenico fra le valli Orco e Soana sono previste anche le verifiche, il parco assistenza e i riordini. La pedana di partenza e l’arrivo, le verifiche e i riordini saranno allestiti nella centralissima Piazza Martiri della Libertà, mentre il parco assistenza verrà allestito in Piazza Ponte Vecchio.

Il programma prevede per sabato 29 dalle 8,30 alle 12,30 verifiche sportive e tecnica; e dalle 10 alle 14 shake down per testare le vetture da gara. Dalle 15 alle 18,30 ricognizioni della prova speciale, a strada chiusa.
Domenica 30 marzo alle 8,01 grande partenza.
Il percorso della prova speciale si snoderà sui 10 chilometri e 640 metri della “Pratiglione”, una vera e propria “università del rally”,
fra le più tecniche e spettacolari del panorama rallistico locale.