La squadra corse di Porlezza punta al successo nella corsa della Freccia Rossa con le due Ford Fiesta Wrc affidate all’ex pilota di Formula 1 e al vicentino plurititolato Irc Cup. Giovedì sera a Castrezzato si terrà la festa di presentazione di vetture ed equipaggi.
L’edizione numero 38 del Rally 1000 Miglia è alle porte: a poche ore dalla pubblicazione dell’elenco iscritti, il Team A-Style conferma la propria partecipazione con due equipaggi di punta pronti a sfruttare le potenzialità delle Ford Fiesta World Rally Car 1600cc.:Alex Caffi-Giuseppe Peli e Manuel Sossella-Walter Nicola. Entrambi gli equipaggi presenteranno le rispettive vetture a stampa, sponsor ed amici nella serata di giovedì presso l’autodromo di Castrezzato; l’ingresso è libero a tutti a partire dalle ore 18:00.
Alex Caffi, bresciano Doc che gareggia con licenza monegasca è un’istituzione dell’automobilismo bresciano e nazionale: con alle spalle ben cinquantanove GP di Formula1, Caffi vanta esperienze motoristiche a 360° ad altissimi livelli : dalla Parigi-Dakar alla Formula Truck, dalla 24 Ore di Daytona ai rally storici, dal Rallye di MonteCarlo al record della celebre Cronoscalata della Vallecamonica e molto altro ancora. Dopo aver collezionato già due successi alla “Malegno-Borno”, Caffi vuole puntare ad una storica doppietta: mai nessun vincitore della più prestigiosa salita bresciana è risultato primo anche al Rally 1000 Miglia. “Sarebbe un sogno– afferma Caffi- un regalo per il mio 50° compleanno!”
Il primo a rendere la vita dura al driver locale sarà Manuel Sossella, vicentino che già lo scorso anno ha utilizzato la turbo 1600 di casa Ford curata dall’A-Style Team. Sossella, come sempre coadiuvato dal torinese Walter Nicola, a differenza di Caffi disputerà tutto il Campionato italiano Wrc- serie per la quale il 1000 Miglia è valevole- e dovrà badare quindi anche alle logiche più ampie che non siano quelle relative alla singola gara: “Il mio obiettivo è sempre quello di arrivare primo- dichiara Sossella alla viglia- per cui sicuramente starò attento a rendere propizia questa trasferta in ottica globale ma il mio spirito battagliero mi indurrà a cercare la vittoria fino all’ultimo metro di gara.”
Il Rally 1000 Miglia partirà venerdì 28 marzo da Piazzale Arnaldo mentre riserverà le prove speciali alla giornata di sabato 29: gli stage interessati saranno quelli di “Conventino”, “Tremosine”, “Valvestino” e “Pertiche” per un totale di 104 chilometri di prove speciali.