- 0share
- Condividi
- Newsletter
La coppia lombarda ha iniziato al meglio la sfida con una condotta di gara sempre al comando oltre che ai vertici del Gruppo R e delle vetture a due ruote motrici, terminando anche in decima posizione assoluta.
Sono i lombardi Alex Vittalini e Sara Tavecchio, i primi vincitori CITROËN RACING TROPHY ITALIA, la cui prima sfida si è svolta tra la giornata di ieri e la mattina odierna nel contesto del 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, atto iniziale del tricolore rally 2014.
E’ stata una gara a senso unico, quella dell’equipaggio lombardo del WITA Team, che ha preso in mano le redini della classifica già dalle prime prove speciali senza più lasciare. Vittalini e Tavecchio, allontanatisi progressivamente dal resto dei trofeisti in gara hanno corso un rally da protagonisti anche nel Gruppo R, finendo poi in decima posizione assoluta. La gara dei lombardi è stata concreta, come loro consuetudine, cercando anche di capire al meglio le nuove gomme Michelin, nuova fornitura per il Trofeo da questa stagione.
La prestazione in Toscana, per Vittalini e Tavecchio, trofeisti della prima ora visto che hanno partecipato a tutte le edizioni dal 2011, è stata la conferma della loro grande maturità agonistica raggiunta oltre che un ribadire le caratteristiche di competitività ed affidabilità della DS3 R3.
La seconda posizione è stata acquisita dal giovane ucraino Dmytro Radzivil, che ha scelto l’Italia ed il Citroën Racing Trophy per fare esperienza di alto livello. Pur con qualche disavventura, come una leggera ustione ad una mano mentre controllava, a fine prima tappa, il radiatore acqua, ha saputo terminare una gara decisamente difficile, cosa che invece non è riuscita al gentleman Federico Talini, che si è fermato nel finale della prima giornata per incidente.
Il secondo impegno del Citroën Racing Trophy sarà il Rallye Sanremo, in programma dal 4 al 6 aprile.
CLASSIFICA CITROEN RACING TROPHY ITALIA 2014
1. A.Vittalini 25 punti; 2. Radzivil18;
I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.