Il RallyDay novarese è pronto ad entrare nel cuore degli appassionati con prove speciali e location d’eccezione. La corsa è in programma sabato 12 e domenica 13 aprile. Un nuovo rally è pronto ad affacciarsi sul panorama nazionale ed in particolare nella parte orientale del Piemonte. La scuderia New Turbomark e la Pentahlon Motorsport annunciano la prima edizione del RallyDay 2 Laghi- Memorial Frank Pozzi.
E’ in programma infatti nel fine settimana del 12 e 13 aprile il rally che molti appassionati stavano aspettando: con base nella cittadina di San Maurizio d’Opaglio, il comitato organizzatore ha voluto ridare splendore a prove speciali amate da piloti e pubblico facendo leva sulla nuova formula di gara, quella dei RallyDay, che permette di concentrare in una sola giornata la corsa riducendo i costi per i concorrenti e gli stessi organizzatori.
“Siamo contenti di aver trovato un terreno fertile per le nostre iniziative– afferma Giuseppe Zagami di New Turbomark; sapevamo quanta passione c’era nel territorio novarese e per questo abbiamo voluto dare una nuova opportunità agli amanti dei rally. Con i ragazzi della Pentathlon -encomiabili nel loro lavoro di supporto- e altri gruppi spontanei della zona, abbiamo subito trovato un’intesa e gettare le basi per un RallyDay è stato un passo naturale.”
Come detto, head quarter della gara sarà San Maurizio d’Opaglio che ospiterà le operazioni basilari mentre a Pella saranno ubicate Sala Stampa e Direzione Gara.
Ancora Zagami: “Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale di San Maurizio ed in primis il sindaco Diego Bertona che ci stanno dando la massima collaborazione mettendo anche a disposizione lo splendido teatro Scalpellini.”
Le iscrizioni del rally apriranno giovedì 13 marzo p.v.
Ai Rally Day possono prendere parte solo alcune tipologie di vetture: sono escluse le World Rally Car, le S2000, le R4, le R5, le A8 e le Kit mentre le vetture della classe N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con la flangia da 33mm.