Al Pirelli Richard Burns Foundation Rally è iniziato ufficialmente il campionato inglese 2013 (BRC); sulle strade sterrate di Carlisle (centro inghilterra) ha vinto l’equipaggio finlandese Jukka Korhonen/Marko Salminen su Citroen DS3 R3T ben 10 anni dopo l’ultima vittoria finlandese del campionato, all’epoca era stato un certo Latvala.
L’equipaggio finnico ha dominato entrambi i giorni di gara, gia nel day1 infatti guidavano la classifica con un margine importante sugli inseguitori, primo di questi era Cave sempre su Ds3 R3T a +1.01 minuti di distacco mentre 3° era Fischer sempre sulla piccola di casa Citroen.
Nel corso del secondo giorno Korhonen ha semplicemnte amministrato mentre Fisher e Cave sono partiti all’attacco; l’ex pilota Wrc Accademy è riuscito realizzando ben 3 migliori tempi su 4 prove di gionata a sopravanzare Cave.
Da segnalare l’ottima prestazione di John MacCrone/Phil Pugh e quella dell’equipaggio Jonathan Greer/Kirsty Riddick.
CLASSIFICA FINALE:
1 | |
81 | Jukka Korhonen/Marko Salminen Citroen DS3 R3T |
A05 | 1 | |
1:13:57.7 | 1:13:57.7 | ||||||||
2 | |
79 | Alastair Fisher/Gordon Noble Citroen DS3 R3 |
A05 | 2 | |
1:14:40.2 | 1:14:40.2 | 0:00:42.5 | |||||||
3 | |
76 | Tom Cave/Ieuan Thomas Citroen DS3 R3T |
A05 | 3 | |
1:15:07.1 | 1:15:07.1 | 0:01:09.4 | |||||||
4 | |
82 | Jonathan Greer/Kirsty Riddick Citroen DS3 |
A05 | 4 | |
1:16:51.6 | 1:16:51.6 | 0:02:53.9 | |||||||
5 | 2 |
83 | John MacCrone/Phil Pugh Citroen DS3 R3 |
A05 | 5 | 1 |
1:18:17.2 | 1:18:17.2 | 0:04:19.5 | |||||||
6 | 1 |
91 | Steve Rokland/James Aldridge Ford Fiesta R2 |
A06 | 1 | |
1:18:39.1 | 1:18:39.1 | 0:04:41.4 | |||||||
7 | 1 |
84 | Peter Taylor/Andrew Roughead Citroen DS3 |
A05 | 6 | 1 |
1:18:46.6 | 1:18:46.6 | 0:04:48.9 | |||||||
8 | |
96 | Garry Pearson/Tom Hynd Ford Fiesta |
A06 | 2 | |
1:19:56.6 | 1:19:56.6 | 0:05:58.9 | |||||||
9 | |
93 | Daniel Mc Kenna/Arthur Kierans Ford Fiesta |
A06 | 3 | |
1:20:40.1 | 1:20:40.1 | 0:06:42.4 | |||||||
10 | |
88 | Joseph McGonigle/Ciaran Geaney Renault Clio R3 Maxi |
A05 | 7 | |
1:20:47.2 | 1:20:47.2 | 0:06:49.5 |