Rally.it

WRC, Ogier: “Il Portogallo sarà un rally importante per Volkswagen”

Il francese Sebastien Ogier, attuale leader del Campionato del Mondo rally, ritiene che il Rally del Portogallo sarà una gara veramente importante per le Polo R WRC ufficiali di Volkswagen. Dopo aver dimostrato il proprio valore in Messico, Ogier pensa che il Portogallo sia un Rally importante, in quanto i prossimi appuntamenti hanno caratteristiche simili a questa gara.

Queste le parole di Ogier: “Abbiamo visto che al Rally del Messico la Polo R WRC è risultata molto competitiva, e questo è importante. Il rally del Portogallo è un’altra buona gara per capire lo stato della vettura, e sarà particolarmente interessante perché ci sarà il tipo di condizione che ci sarà nella maggior parte delle prossime gare”.

Una delle cose piu importanti per il francese, è l’ aver recuperato totalmente la forza, visto che a causa di un’ influenza è stato costretto a saltare il Fafe Rally Sprint, vinto alla fine da Dani Sordo.

“Mi sento molto meglio ora”, ha detto Ogier. “Il ritiro dal Fafe Rally Sprint è stata una decisione molto difficile, soprattutto in considerazione di tutti i tifosi presenti. Tuttavia, è stata la decisione piu giusta per permettermi di recuperare pienamente le forze”.