- 0share
- Condividi
- Newsletter
Sono aperte le iscrizioni al 31° Rally di Casciana Terme in programma per sabato 18 maggio confermando la formula tutto in un giorno che ha riscontrato notevole successo lo scorso anno. La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Pegaso Corse della cittadina termale, sarà valevole come quinto appuntamento per il Challenge VI Zona oltre che per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Rally AC Pisa.
Nove i tratti di prove speciali previsti che saranno le tre classiche utilizzate con successo nelle edizioni precedenti come Chianni di Km. 5,63 , Montevaso, la più lunga ed impegnativa di Km. 13,10 e Santa Luce di Km. 6,20 tutte da ripetersi in sequenza e tre volte per un totale di tratti cronometrati di Km. 74,79 su un percorso globale di Km. 257,55 . Una gara con un chilometraggio tra i più alti della serie a livello di prove speciali e compatta come chilometraggio globale il tutto in ottica di poter essere provata in maniera veloce e senza dispersioni ne di tempo ne di trasferimenti. Il parco assistenza sarà dislocato nella pratica zona dello stadio di Peccioli dove sarà dislocato anche un riordinamento mentre l’altro previsto sarà ubicato a Capannoli.
Partenza alla Capannina di Cevoli ed arrivo a Casciana Terme. Ma vediamo i principali dettagli della manifestazione organizzata dalla Pegaso Corse: la chiusura delle iscrizioni è prevista per il 12 maggio sempre questo giorno sono previsti sia la consegna dei radar che le ricognizioni del percorso dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 . Sabato 18 maggio sarà la giornata clou della manifestazione con le verifiche sportive dalle ore 07.30 alle ore 11.30 e le verifiche tecniche dalle ore 08.00 alle ore 12.00 entrambe presso le Terme di Casciana . Alle ore 13.30 è previsto l’ingresso al Parco Partenza presso la Conad della Capannina di Cevoli da dove, alle ore 14.30, è prevista la partenza della prima vettura.
Quindi saranno effettuate le tre prove Chianni, Montevaso e Santa Luce per tre volte ed arrivo a Casciana Terme alle ore 23.00 con premiazione sulla pedana d’arrivo. Lo scorso anno si aggiudicò la gara il duo Senigagliesi-Morganti su Peugeot 207 Super2000 portando a due i successi in questa gara davanti a Tognozzi-Pinelli e Rovatti-Fogli entrambi su Renault Clio R3.
foto vekin web