Categories: Campionati Italiani

Andrea Crugnola al Rally 1000 Miglia

Una nuova sfida per Andrea Crugnola. Archiviata la gara di casa, il Rally dei Laghi, dove è stato costretto al ritiro, il pilota di Varese è pronto per la seconda gara del Campionato Italiano 2013. Da venerdì 12 a domenica 14 aprile Crugnola e il copilota Michele Ferrara saranno in corsa con la Renault Twingo preparata dalla Nuova Rain-Papini, con i colori della scuderia Etruria. Al rally del Ciocco, che ha aperto la stagione tricolore 2013 dell’equipaggio, Andrea e Michele hanno chiuso terzi nella classifica del Tricolore Junior, secondi nel Trofeo Renault, quindi in classe R2B.
Ora l’appuntamento è a Brescia. “Archiviato il Rally dei Laghi si ritorna sulla piccola Twingo – spiega Andrea Crugnola – per dare l’assalto alla classifica del Campionato Italiano Junior. Non vedo l’ora che arrivi la gara e di poter dare il 100%, forte anche dell’esperienza e il feeling acquisito con il pacchetto macchina-squadra durante la prima uscita al Ciocco”.

Crugnola, come detto, è reduce da un rally Internazionale dei Laghi amaro. Per lui è arrivato un ritiro. Niente bis, dunque, del successo ottenuto nel 2012 sulle stesse strade. “Purtroppo in alcune situazioni non si può fare nulla – spiega – Un cedimento meccanico ha deciso di far finire la mia gara contro una pianta in pieno rettilineo. Un vero peccato perché credevo potesse arrivare un bel risultato. Ma allo stesso tempo posso solo ritenermi fortunato… dato che poteva finire peggio”. Il pilota guidava una Renult Clio Super 1600 ”Una macchina da urlo – ammette – e mi spiace non aver potuto sfruttare il suo potenziale al 100%, sicuramente ci saranno altre occasioni”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

3 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

1 settimana ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago