Bene la prima. PA Racing si conferma ancora una volta una squadra di vertice. Con Alessandro Perico e la sua Peugeot 207 S.2000 si è arrivati secondi assoluti alle spalle del vincitore della gara. Quest’anno si è migliorata la posizione del podio dello scorso anno in una gara condizionata dalla pioggia e dalle scelte di pneumatici. Grazie all’ottimo supporto fornito da Pirelli e dai suoi tecnici la scelta è stata sempre ottimale, consentendo ai piloti del team di affrontare le prove speciali in tutta sicurezza e con riscontri cronometrici poco distanti dall’assoluto. Perico, con sul sediule di destra Fabrizio Carrara, ha ottenuto il miglior tempo su tre prove speciali, restando comunque nella posizione di vertice per tutta la gara. La prova d’apertura del Campionato Italiano rally 2013 lascia ben sperare sui risultati che PA Racing e il suo pilota possono ottenere nel proseguo della stagione. Perico, dopo il test condotto nei giorni precedenti la gara, si è subito trovato a suo agio con la vettura tanto da rimanere sempre a stretto contatto con il leader della gara e comunque sempre al secondo posto assoluto. Alla fine il pilota bergamasco ha preferito non rischiare inutilmente il risultato conquistato e rinunciare la rincorsa all’assoluto nelle ultime battute di gara.
Debutto positivo per Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli nelle fila della PA Racing. Il pistoiese trova subito il feeling con la vettura riuscendo a ottenere anche un successo parziale. Complice una foratura a inizio prova, il risultato finale poteva essere ben diverso. Alla fine il terzo posto nell’ambito del trofeo permette di incamerare punti pesanti per il trofeo della casa della losanga.
Gara sofferta per l’altro portacolori del team. Fabrizio Nannini, con alle note Giacomo Morganti, causa un malore ha dovuto abbandonare la gara nella prima tappa. Per il pistoiese la gara serviva per riprendere il feeling con la vettura che tante soddisfazioni gli ha dato lo scorso anno.