Rally.it

Scandola e D’Amore al via dell’ultimo atto del CIR 2012

Con il Rally Costa Smeralda, che si disputerà sugli sterrati della Gallura, si chiude la stagione tricolore. Il Team ŠKODA Italia Motorsport sarà al via con il proprio equipaggio, composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore, su Fabia S2000.

Gli equipaggi in gara affronteranno nove prove speciali, nel corso di due giornate, per un totale di 117,81 km cronometrati. La partenza è prevista per le 13.50 di domani, venerdì 16 novembre, a Luogosanto, mentre la cerimonia di arrivo si svolgerà sabato 17 settembre, alle 16.45, ad Arzachena.

“In Sardegna si chiude una stagione senza dubbio molto positiva per noi” commenta Riccardo Scandola, Team Principal di ŠKODA Italia Motorsport. “Abbiamo dimostrato di essere veloci, e la Fabia S2000 si è adattata bene a ogni tipologia di percorso”. Anche Umberto Scandola è sulla stessa lunghezza d’onda: “Nonostante il Titolo Piloti sia già assegnato, il nostro bilancio è assolutamente positivo. Siamo stati sempre molto competitivi, su ogni superficie, e il feeling con la Fabia è andato via via crescendo” spiega il pilota veronese. “Ora restiamo concentrati per concludere la stagione nel migliore dei modi, consapevoli che i giochi sono ancora aperti per la classifica Costruttori”.