Anche se il campionato di fatto è già stato assegnato a Tsjoen,la serie belga si concluderà domani nelle strade del Condroz Rally.
L’elenco partenti pur se privo del neo-campione,è rimasto comunque di alto livello caratteristica peculiare di questo campionato;tra i partenti infatti oltre ai soliti noti di campionato come Snijers o Langenakens,si sono presentati al via anche il forte francese Brunson e l’olandese De Jong.
Nella giornata odierna di gara erano previste ben 12 prove cronometrate,nelle prime 3 ps si è osservato un certo equilibrio di prestazioni ma dalla ps4 in avanti,grazie al peggiorarsi delle condizioni meteo,i distacchi al vertice si sono amplita con il duo Snijers (Mini Wrc) e Casier (Ford Focus Wrc) nettamente superiori agli altri.
Al termine della prima tornata Casier era al comando con soli 28 secondi da Snijers e 1.42 minuti su Langenakens (Subaru Impreza S10).
Nel secondo giro in notturna la “musica” non cambia Casier vince anche le restanti ps e termina il primo girno già con un vantaggio di quasi 1 min sul primo inseguitore Snijers che lamente come per tutto l’arco della stagione una minore performance della prorpia vettura nei tratti veloci riespetto le nuove wrc.
Al terzo posto rimonta Bouche su Citroen Xara Wrc distanziato di ben 3.54 minuti dal Leader.
Domani in programma ci saranno altre 10 ps.