L’equipaggio veneto dell’A-Style sarà al via della prestigiosa competizione intercontinentale con la Ford Fiesta Regional Rally Car. Giandomenico Basso e Mitia Dotta saranno al via del 54° Rallye di Sanremo con la Ford Fiesta Regional Rally Car del team A-Style. Sui tecnici asfalti liguri della Riviera di Ponente si svolgerà una delle più importanti gare a livello internazionali ed ovviamente il team comasco della grande A non poteva certo mancare.
Se la presenza di Basso era data per certa, non si può dire altrettanto della Ford Fiesta Rrc: la scorsa settimana infatti, durante il Rally di Polonia, a causa di un’uscita di strada l’auto si è notevolmente danneggiata costringendo ad un grosso lavoro i tecnici del team che però, proprio nelle scorse ore, hanno ultimato la vettura.
“Siamo contenti di poter confermare la Regional Rally Car per Giandomenico Basso- ha detto il patron del team Fabio Butti- perché è una vettura con la quale il nostro pilota ha già corso e vinto; Basso è il nostro pilota di punta e siamo convinti che possa dire la sua anche al Sanremo che è la gara per antonomasia degli asfaltisti e lui, a nostro avviso, è attualmente il migliore in circolazione”.
Tra gli avversari di spicco di Basso, il Sanremo potrà contare su il finlandese Hanninen ed il ceco Kopecky, entrambi piloti ufficiali Skoda, nonché degli italiani Andreucci (pluricampione tricolore) e Scandola oltre a numerosi altri outsider pronti a soffiare sul collo del pilota di Cavaso del Tomba.
Oggi pomeriggio ad Erli, nei pressi di Albenga, Basso ha svolto dei test sulla vettura percorrendo circa cinquanta chilometri nei quali sono state provate diverse soluzioni relativamente a delle gomme ed ammortizzatori.
Il Rallye di Sanremo partirà venerdì pomeriggio alle ore 14.00 dal centro della “Città dei Fiori” e nell’arco dei due giorni di gara svilupperà un tracciato da oltre duecento chilometri: Le prove speciali sono le celebri Coldirodi, Apricale, Bignone, Colle Langan, Passo Teglia e Colle d’Oggia oltre alla spettacolare Ronde, un tratto di 44 chilometri da svolgersi in notturna nella sera di venerdì.